• Google+
  • Commenta
21 dicembre 2005

Sassano: al via Natale insieme

Al via a Sassano “NATALE INSIEME”, ovvero la serie di manifestazioni che da domani, 22 dicembre, e sino al 5 gennaio 2006, scandiranno le festività naAl via a Sassano “NATALE INSIEME”, ovvero la serie di manifestazioni che da domani, 22 dicembre, e sino al 5 gennaio 2006, scandiranno le festività natalizie e del Nuovo Anno.
Promosse dall’Amministrazione Comunale, avranno inizio domani mattina con “BABBO NATALE A SCUOLA”, a cura dell’Associazione “I Ragazzi di Caiaizzano”. Destinatari dell’iniziativa sono gli alunni delle Elementari e delle Materne, sia del plesso scolastico del capoluogo sia di quelli ubicati nelle frazioni, ai quali verranno portati doni natalizi e formulati gli auguri di Buone Feste estendibili alle rispettive famiglie.
Lunedì, 26 dicembre, è invece in programma, presso la chiesa di San Giovanni Evangelista e a partire dalle ore 18,00, il “CONCERTO DI SANTO STEFANO”, con i più noti canti natalizi eseguiti a cura del Maestro Guido Cataldo. A seguire, alle ore 20,00, cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “IL MIO PRESEPE” e “LA MIA POESIA” la cui organizazzione è curata dalla Pro Loco Sassano.
Giovedì 5 gennaio 2006 un pomeriggio nel segno del più autentico significato del messaggio natalizio. E’ infatti in programma, con inizio alle ore 17,00 presso l’Aula Polifunzionale, la manifestazione “NATALE DELLA SOLIDARIETA’”, nel corso della quale verranno proiettati i filmati “LA VALLE DELLE ORCHIDEE” e “LA PRINCIPESSA COSTANZA A SASSANO” e, a conclusione, saranno donati dall’Amministrazione Comunale all’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie) i fondi ricavati nel corso dell’edizione 2005 della kermesse “LA VALLE DELLE ORCHIDEE”. “Sarà così un modo, commenta il sindaco, Domenico Rubino, per coniugare solidarietà e divertimento e per contribuire agli sforzi del mondo scientifico per sconfiggere la leucemia”.

Google+
© Riproduzione Riservata