• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2005

Seminario su Pasolini tra cinema e poesia

Sabato 17 Dicembre grazie all’Associazione “White Light”si svolgerà, all’interno del Centro Informagiovani di Viale Irpinia 36 a Roma, un impedibile sSabato 17 Dicembre grazie all’Associazione “White Light”si svolgerà, all’interno del Centro Informagiovani di Viale Irpinia 36 a Roma, un impedibile seminario gratuito sul cinema e la poesia del grande regista Pier Paolo Pisolini.
Evento centrale della giornata sarà la proiezione del film del 1961 “l’Accattone” che segnò l’esordio di Pisolini dietro la macchina da presa.
Seguirà la pausa pranzo e, in seguito, fino alle 18 tutti i partecipanti potranno seguire un approfondimento dell’opera e della poetica del regista- scrittore, attraverso varie proiezioni di brani di film, la lettura di estratti di poesie e teorie che hanno creato varie polemiche di un periodo generazionale e relative discussione,analisi e commenti.
Per prendere parte a questo incontro molto interessante e completo, offerto da Giuseppe Sommario, Responsabile formazione White Light, basta prenotarsi entro le 18 di Venerdì 16 Dicembre telefonando al numero 06/27800050 dal lunedì al sabato ore 11-18.

Google+
© Riproduzione Riservata