• Google+
  • Commenta
20 dicembre 2005

Studenti erasmus a Catanzaro

Hanno da pochi giorni concluso un corso intensivo di lingua italiana e stanno svolgendo con grande partecipazione le proprie attività di studio e riceHanno da pochi giorni concluso un corso intensivo di lingua italiana e stanno svolgendo con grande partecipazione le proprie attività di studio e ricerca nei laboratori del Campus universitario di Germaneto. I 23 studenti stranieri che, all’interno del programma di scambio europeo Erasmus, hanno scelto l’Università Magna Græcia per potenziare e arricchire il proprio percorso formativo, sono entrati ormai nel vivo del loro periodo di studio al Campus di Germaneto.
Gli studenti provengono dalla Spagna, dal Portogallo e dalla Francia, e più precisamente dalle Università di Madrid, Barcellona, Granada, Cordoba, Extremadura, Murcia, Lisbona, Le Mans.
Professioni Sanitarie, Biotecnologie e Giurisprudenza sono le aree disciplinari di interesse dei 23 studenti Erasmus che hanno puntato sull’Università di Catanzaro per la propria esperienza di studio all’estero.
“Entusiasmante”: questo il commento più ricorrente tra gli studenti, che hanno mostrato molta curiosità per le avanzate tecnologie presenti al Campus e per le nuove strutture universitarie dell’Ateneo, dove hanno avuto modo di ritrovarsi e incontrarsi con tanti altri giovani durante le diverse attività di studio.
Gli studenti dei corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie soprattutto hanno trovato molto utile il periodo di tirocinio fin qui svolto, proprio per il contatto diretto che hanno avuto con i pazienti.
Nel prossimo mese di marzo, sempre grazie al programma Erasmus, tanti altri studenti arriveranno al Campus di Germaneto per arricchire il proprio curriculum accademico con un’esperienza di studio nei settori dell’area medica, giuridica ed economica.
Per ulteriori informazioni sul programma formativo europeo Socrates/Erasmus e sulle sedi universitarie partner è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Affari Generali dell’Ateneo ai numeri 0961.3694150/4175 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo di posta socrates@unicz.it.

Google+
© Riproduzione Riservata