• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2005

XI Edizione Mostra d’arte Presepiale di Salerno

L’Associazione Tertio Millennio Adveniente, di Ciriaco Russomando, organizza l’XI edizione della Mostra d’Arte Presepiale di Salerno in Omaggio al 25°L’Associazione Tertio Millennio Adveniente, di Ciriaco Russomando, organizza l’XI edizione della Mostra d’Arte Presepiale di Salerno in Omaggio al 25° anniversario di Episcopato dell’Eminentissimo Sig. Cardinale Renato Raffaele Martini (Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace). La mostra gode del Patrocinio della Provincia e del Comune di Salerno. La Conferenza Stampa di Presentazione si terrà martedì 6 dicembre, alle ore 11,45, presso Sala Giunta della Provincia di Salerno.

Interverranno:
• Il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani;
• l’Assessore alla Cultura, Ermanno Guerra;
• l’Assessore all’Annona, Mauro Scarlato;
• il Consigliere Comunale Horace Di Carlo;
• il Presidente dell’Associazione Tertio Millennio, Ciriaco Russomando.

In programma dal 10 dicembre al 5 gennaio, la mostra, visitabile in largo San Petrillo alle spalle della Chiesa di San Rocco nel Centro Storico di Salerno, espone realizzazioni di artisti provenienti da tutta la Campania, professionisti e non.
Ciriaco Russomando, ideatore dell’iniziativa, offre inoltre la possibilità agli amanti dell’arte presepiale di esporre le proprie opere. Un’occasione imperdibile per quanti coltivano da anni questa passione e non hanno mai trovato gli spazi giusti per mostrare le proprie creazioni.

Curatrice dell’Evento è Luisa Russomando, Direttore Artistico Emilia Pierno, mentre l’allestimento è curato da Franco Venefra (Idea Legno). La Comunicazione è a cura dell’Agenzia di Comunicazione Integrata MTN IC di Cava de’Tirreni (Sa).

Google+
© Riproduzione Riservata