• Google+
  • Commenta
16 febbraio 2006

Anche quest’anno l’università di Teramo a Milano per la BIT

Dopo l’esperienza del 2005 anche quest’anno l’Università degli Studi di Teramo parteciperà, con un proprio stand, alla BIT, la Borsa Internazionale deDopo l’esperienza del 2005 anche quest’anno l’Università degli Studi di Teramo parteciperà, con un proprio stand, alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà dal 18 al 21 febbraio al Centro Servizi Fiera di Milano.
L’Ateneo di Teramo presenterà il Corso di laurea in Scienze del turismo culturale e quello di laurea magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici all’interno di Bit for Job, la vetrina dedicata all’incontro tra domanda, offerta di lavoro e formazione nel turismo, allestita presso il Padiglione 12 della Fiera.
Oltre alle attività di orientamento e promozione all’interno dello stand (J06) i due Corsi di laurea organizzeranno quattro seminari per presentare un percorso formativo che, tra i pochi in Italia, ha aperto un varco in quel campo dell’industria turistica che, spinto soprattutto nello studio delle dinamiche economiche, era carente nella sua valenza di “industria” socio-culturale.
Si comincerà sabato 18 febbraio, alle ore 16.30 (Sala blu) con Pasquale Iuso, presidente del Corso di laurea in Scienze del turismo culturale, e Francesca Gallo, presidente del Corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione dei sistemi turistici, che illustreranno la proposta didattica dell’Università degli Studi di Teramo.
Domenica 19 febbraio, alle ore 14.30 (Sala Blu) Adolfo Pepe, preside della Facoltà di Scienze politiche, terrà il seminario “L’Università per il turismo”, mentre lunedì 20 febbraio, alle ore 15.00 (Sala Rossa) Adolfo Braga, docente del Corso di laurea in Scienze del turismo culturale, parlerà delle nuove professioni nel settore turistico.
Infine, martedì 21 febbraio, alle ore 11.00 (Sala Rossa) un altro docente del Corso di laurea, Luca Ponte terrà il seminario “Professionalità e nuove tecnologie per il turismo”.
La Bit, giunta al ventiseiesimo anniversario, è la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano e delle migliori offerte internazionali. È la manifestazione italiana punto di riferimento per l’intero Sistema Turismo.

Google+
© Riproduzione Riservata