• Google+
  • Commenta
9 febbraio 2006

Sala Consilina: Presentazione progetto educazione alla legalità

Sabato, 11 febbraio, alle ore 9,30, presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di Sala Consilina, presentazione del progetto “Famiglia e minori nel Sabato, 11 febbraio, alle ore 9,30, presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di Sala Consilina, presentazione del progetto “Famiglia e minori nel diritto europeo: Educazione alla legalità”.
L’iniziativa, promossa dal comune di Sala Consilina in collaborazione con il Piano di Zona S4 e curata dal Centro Studi Diritto e Famiglia Teodora di Salerno, propone una serie di 7 incontri presso gli istituti scolastici primari e secondari di Sala Consilina. Sociologi, magistrati, criminologi incontreranno gli studenti per discutere di legalità e di problematiche giovanili. Nel corso degli incontri saranno, fra l’altro, proiettati film e documentari a sfondo educativo forniti dal Giffoni Film Festival.
Alla cerimonia inaugurale, dopo i saluti del sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, relazioneranno, fra gli altri, Claudio Zullo, vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti Campania, Bruno De Filippis, Consigliere presso la Corte di Appello di Salerno, Giuseppe D’Aniello, presidente dell’Ordine degli avvocati di Sala Consilina, Gianfraco Casaburi, presidente del Centro Studi Diritto e Famiglia Teodora di Salerno, la sociologa Maria Teresa Capone ed Antonio Florio, dirigente Piano di Zona Diano-Tanagro.
“L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, sottolinea l’asssessore comunale, Antonello Rivellese, mira a dare rilevanza alla prevenzione delle eventuali forme di disagio giovanile e di emarginazione sociale sia del minore sia della famiglia. Già nel 2004 abbiamo riscosso unanimi consensi fra i giovani. Per tale motivo si è ritenuto opportuno riproporre l’iniziativa che rientra fra le progettualità a favore dei giovani promosse dalla civica amministrazione salese”.
Il progetto gode del patrocinio Parlamento Europeo, del Ministero della Giustizia, dell’Associazione Nazionale Magistrati sezione di Salerno, del Giffoni Film Festival, di Telefono Azzurro e dei Consigli degli Ordini degli Avvocati di Salerno e di Sala Consilina.

Google+
© Riproduzione Riservata