• Google+
  • Commenta
24 marzo 2006

Trento: appuntamenti dal 25 marzo al 7 aprile

Martedì 28 marzo, ore 11
Server WebGIS per la distribuzione di dati geografici all’interno dell’Università di Trento – eventMartedì 28 marzo, ore 11
Server WebGIS per la distribuzione di dati geografici all’interno dell’Università di Trento – evento promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale, dal Laboratorio GIS e dal Laboratorio di Ecologia Forestale – aula R2 della Facoltà di Ingegneria di Mesiano.

martedì 28 marzo, ore 12
La teatralidad: del texto al espectaculo (La teatralità: dal testo allo spettacolo) – seminario con il drammaturgo Josè Luis Alonso De Santos, organizzato dal Dipartimento di Studi letterari, linguistici e filologici – sala Manci del Teatro Sociale (Trento).

mercoledì 29 marzo, ore 21
Trame a rischio. Rassegna cinematografica sul lavoro che c’è e il lavoro che non c’è – appuntamento con “Paul, Mick e gli altri” di Ken Loach (Gran Bretagna 2001), nell’ambito della rassegna cinematografica promossa dalla Facoltà di Sociologia (15 marzo – 31 maggio) – aula Kessler della Facoltà di Sociologia.

giovedì 30 marzo, ore 14.30
Process algebra abstractions of biochemical pathways – seminario con Jane Hillston (University of Edinburgh), promosso dal Microsoft Research – University of Trento Centre for Computational and Systems Biology – sala conferenze A del centro (piazza Manci, 17 – Povo).

giovedì 30 marzo, ore 16
(Non) Equilibrium Selection, Similarity Judgments, and the “Nothing to Gain/Nothing to Lose Effect” – seminario con Leland Jonathan Ward (Università di Trento), organizzato dalla Facoltà di Economia nell’ambito dei Cifrem Seminars – sala conferenze del Dipartimento di Informatica e Studi aziendali della Facoltà di Economia.

30-31 marzo, ore 9
Mid Term Review Meeting of EC Project – convegno organizzato dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento – centro Congressi Panorama di Sardagna (Trento).

venerdì 31 marzo, ore 15
Saperi e linguaggi a confronto. “Indecidibilità e indeterminazione quantistica” – seminario organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali e dal Dipartimento di Fisica (periodo: 2 Marzo–6 aprile) – Sala Grande dell’ITC.

lunedì 3 aprile, ore 12.30
The influence of high-level emotions on decision making: An fMRI study – seminario con Giorgio Coricelli (PhD Institut des Sciences Cognitives, CNRS – Lyon), organizzato dal Dipartimento di Scienze della Cognizione e della Formazione – sala riunioni del Dipartimento di Scienze della Formazione e della Cognizione (Trade Center, IV° piano – Via Matteo del Ben, 5/b – Rovereto).

3, 4, 5 aprile, ore 14
Inaugurazione dell’attività scientifica del Microsoft Research-University of Trento Centre for Computational and Systems Biology – evento organizzato dal Microsoft Research-University of Trento Centre for Computational and Systems Biology (ingresso solo su invito) – sala conferenze del Centro (piazza Manci, 17 – Povo).

martedì 4 aprile, ore 16
The Empirical Foundations of Behavioral Economics and Behavioral Finance: Shaky at Best – seminario con Andreas Ortmann (Charles University – Center for Economic Research and Graduate Education), organizzato dalla Facoltà di Economia nell’ambito dei Cifrem Seminars – sala conferenze del Dipartimento di Informatica e Studi aziendali della Facoltà di Economia.

martedì 4 aprile, ore 20
“Welcome Cinema”: proiezioni dal mondo – terzo appuntamento con “Lagaan. Once upon a time in India” di Ashutosh Gowariker (India, 2001), nell’ambito della rassegna cinematografica promossa dal Welcome Office dell’Università di Trento (il film è in inglese con sottotitoli in italiano) – Centro Polifunzionale dell’Opera universitaria (via Giovanni Prati, 10 – Trento).

giovedì 6 aprile, ore 15
Saperi e linguaggi a confronto. “La tecnica” – seminario organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali e dal Dipartimento di Fisica (periodo: 2 Marzo–6 aprile) – Teatro Sociale di Trento.

giovedì 6 aprile, ore 17.30
La Facoltà di Economia incontra la città. Piccole e medie imprese in affanno? – conferenza con Fabrizio Onida (professore di Economia internazionale – Università Bocconi di Milano), organizzato dalla Facoltà di Economia – sala conferenze della Facoltà di Economia (entrata da via Rosmini n. 44).

venerdì 7 aprile, ore 9
Responsabilità nel credito al consumo. banche e utenti: imparare reciprocamente attraverso il dialogo – convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche in collaborazione con l’Institut für finanzdienst-leistungen e.V. (IFF) di Amburgo e le Casse Rurali Trentine, nell’ambito della “Coalizione europea per il credito responsabile” (ECRC) – sala conferenze della Facoltà di Economia.

venerdì 7 aprile, ore 17
Sport, ambiente, medicina… e la matematica?! – conferenza con Alfio Quarteroni (Politecnico di Milano – Ecole Polytechnique Federale di Losanna, Svizzera), organizzata dalla Facoltà di Scienze, dal Dipartimento di Matematica e dal Rettorato dell’Università di Trento – sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (via Calepina 1).

Segnalazioni

Corso di perfezionamento post-universitario in Gestione e Controllo dell’Ambiente (scadenza iscrizioni: 31 marzo) – corso organizzato dal Cudam (Centro Universitario per la Difesa Idrogeologica dell’Ambiente Montano) dell’Università di Trento, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Ambiente dell’Università di Napoli e con APER (Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili) – Villa Doria d’Angri dell’Università “Parthenope” di Napoli (via Petrarca, 80 – Napoli).

Autoapprendimento linguistico online (scadenza iscrizioni: 7 aprile) – Il CIAL offre la possibilità di accedere ad un percorso online di autoapprendimento linguistico utilizzando software innovativi e interattivi (periodo: aprile-giugno 2006).

Tre premi per tesi di laurea sul mondo del lavoro (scadenza presentazione domande: 10 aprile) – concorso bandito dall’Università di Trento e dai sindacati CGIL, CISL e UIL del Trentino.

Matetrentino. Percorsi matematici a Trento e dintorni – mostra interattiva allestita dal Museo tridentino di Scienze naturali in collaborazione con il Centro interuniversitario Matematita e il Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento (la mostra sarà visitabile fino al 29 ottobre) – Museo di Scienze naturali (via Calepina 14 – Trento).

Bandi di mobilità – concorsi per titoli ed esami per l’attribuzione di borse di studio per stage di ricerca/studio – varie sedi e scadenze.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy