• Google+
  • Commenta
24 aprile 2006

Far East Film Festival

Arrivano i film dal lontano Oriente. Riparte il Far East Film Festival di Udine, la rassegna cinematografica dedicata totalmente al cinema orientale
Arrivano i film dal lontano Oriente. Riparte il Far East Film Festival di Udine, la rassegna cinematografica dedicata totalmente al cinema orientale. L’unica rassegna del genere in Europa. A nove anni dal primo evento udinese ancora grandi pellicole e grandi personaggi protagonisti di questa manifestazione che attira sempre più pubblico.
Fermento, creatività, produzioni: in Asia il cinema è ancora star system e sogno, autorialità e mercato, ed è soprattutto storie. Da raccontare, da costruire, da ascoltare. Il Far East Film Festival è stato ed è trampolino di lancio per numerosi autori di Giappone, Cina, Hong Kong, che hanno poi avuto grande successo nei grandi festival di tutto il mondo. In collaborazione con il festival di Venezia, il Far East Festival di Udine propone un calendario fitto di incontri e molto ricercato: rivelazioni, film di guerra, il cinema vero, popolare e una retrospettiva sul musical del Sol Levante.
Fino al 29 aprile il Far East Festival propone tantissime proiezioni ed incontri con gli autori: Love is a crazy thing di Oh Seok-Keun, Ashima di Liu Quiong, Home sweet home di Soi Cheang, e moltissimi altri titoli che faranno immergere cinefili, appassionati o semplici curiosi nella cultura cinematografica dell’estremo Oriente.
Il programma completo su www.fareastfilm.com

Google+
© Riproduzione Riservata