• Google+
  • Commenta
5 aprile 2006

Unicam porta a Camerino Musicultura

Unicam porta a Camerino il Musicultura Festival. Saranno presentati in anteprima nazionale a Camerino, nel corso di uno spettacolo ad ingresso gratuitUnicam porta a Camerino il Musicultura Festival. Saranno presentati in anteprima nazionale a Camerino, nel corso di uno spettacolo ad ingresso gratuito che si terrà giovedì 6 aprile prossimo al Teatro Filippo Marchetti, i 16 finalisti della XVII edizione del Musicultura Festival.
Dopo le intense dieci serate di Audizioni Live, Musicultura occupa un nuovo teatro maceratese per presentare, questa volta, i sedici finalisti della XVII edizione del Festival. Lo spazio in questione è il Teatro Filippo Marchetti di Camerino. Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 21.00 e sarà presentato da Paolo Notari, inviato della trasmissione Uno Mattina di Rai Uno e conduttore TV. Ospite della serata Francesco Baccini, che sul palco di San Remo ha duettato con Povia.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione dei giurati e dei redattori Unimarche (Università di Camerino e di Macerata). E’ la prima volta che la presentazione dei 16 finalisti diviene un vero e proprio evento-spettacolo e ciò è stato possibile grazie al sostegno ed alla collaborazione dell’Università di Camerino, già partner, insieme all’Università di Macerata, del Musicultura Festival.
“Crediamo che la qualità dei brani presentati dai 16 finalisti sia tale da meritare, anche in questa fase, un momento di ascolto per un vasto pubblico.” – ha sottolineato Fulvio Esposito, Rettore dell’Università di Camerino. “E sono lieto che accanto alla prestigiosa e splendida cornice dello Sferisterio per le serate finali, sia stata scelta quella del Teatro Marchetti di Camerino per questa manifestazione: è senz’altro un’altra opportunità per gli studenti di Unicam, ma anche per tutto il pubblico interessato, di poter apprezzare la Musica, quella con la M maiuscola proposta da Musicultura, naturalmente.”
Allo scopo di offrire la possibilità ai tanti studenti che vivono nella città camerte di prendere parte allo spettacolo, l’ingresso è libero.
Per il pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 19.30, è prevista una conferenza stampa nel foyer del Teatro con la quale saranno resi noti i nomi dei 16 artisti che si esibiranno nel corso della serata. La conferenza stampa sarà presenziata dal Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, Prof. Fulvio Esposito, dal direttore artistico del Musicultura Festival Piero Cesanelli, dal vice-presidente della rassegna canora Ezio Nannipieri, dal prof. Giancarlo Gioia Lobbia, docente dell’Università di Camerino e dalla prof.ssa Paola Magnarelli, dell’Ateneo di Macerata, il presidente della Camera di Commercio di Macerata Giuliano Bianchi, il vicepresidente della provincia di Macerata e assessore alla cultura Donato Caporalini, l’assessore alla cultura Massimiliano Sport Bianchini, il responsabile delle relazioni esterne e segreteria di Direzione della Banca Popolare di Ancona dott. Michele Campo. Ci saranno anche i media partner del Musicultura Festival, Gianmaurizio Foderaro e Carlotta Tedeschi, conduttori di Radio1 Rai, e Massimo Maffei, direttore del Radiocorriere Tv.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy