• Google+
  • Commenta
16 aprile 2006

Unisa, a settembre i test per medicina

Ormai è dato per certo: nell’arco di tempo tra lunedì 4 e venerdì 8 Settembre, verranno effettuati i test d’ingresso per il primoOrmai è dato per certo: nell’arco di tempo tra lunedì 4 e venerdì 8 Settembre, verranno effettuati i test d’ingresso per il primo anno di corso della neonata facoltà di Medicina e chirurgia all’Università degli studi di Salerno.
La notizia, già anticipata ufficiosamente all’interno del Campus di Fisciano, è stata resa nota in questi giorni dall’organo di autogoverno delle università italiane, il CUN – Comitato Universitario Nazionale. Ora non resta che aspettare l’ultimo dato, quello più importante, ovvero la quantità di posti disponibili per gli studenti: l’Unisa ne ha richiesti 160, da dividere in due classi da 80 allievi l’una per numero di matricola o per divisione alfabetica; il dato verrà reso noto a metà Maggio dal CUN, che – si vocifera – potrebbe addirittura concedere un numero maggiore di posti date le grosse capacità delle strutture del Campus salernitano.
In merito ai test d’accesso, il Magnifico Rettore Raimondo Pasquino ha lanciato un monito a tutti gli aspiranti allievi: “Nessun insegnante universitario è in grado di effettuare un corso di preparazione ai test d’ingresso. Diffidate dalle numerose offerte di precorsi perché nessuno è in grado di fornire alcuna informazione sui nostri test, che seguiranno semplicemente il modello dei quesiti di logica, fisica e biologia matematica posti negli anni precedenti negli altri Atenei d’Italia.
Consiglio invece vivamente, un semplice volume di riepilogo dei test degli anni passati”.

Google+
© Riproduzione Riservata