• Google+
  • Commenta
18 maggio 2006

Giochi della chimica 2006: Risultati della Selezione Regionale

I risultati della selezione regionale dei Giochi della Chimica 2006, espletata il 6 maggio presso le Facoltà di Ingegneria dell’Universit&agravI risultati della selezione regionale dei Giochi della Chimica 2006, espletata il 6 maggio presso le Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli e di Farmacia dell’Università di Salerno, a cui hanno partecipato più di 500 studenti delle scuole secondarie delle province campane, rivelano il netto predominio delle scuole della provincia di Salerno che conseguono risultati brillanti.

In particolare:

il Liceo Classico “T.L. Caro” di Sarno piazza 9 studenti tra i primi 20 classificati per le classi concorsuali A (Biennio) e B (triennio), conquistando inoltre una delle quattro candidature per la Finale Nazionale (classe A).

l’Istituto Tecnico Industriale “B. Focaccia” di Salerno piazza 11 studenti tra i primi 20 classificati per le classi concorsuali A e C (triennio). conquistando la candidatura per la Finale Nazionale (classe C).

il Liceo Scientifico “Mons. Mangino” di Pagani si classifica al 3° posto nella graduatoria a squadre (classe B) degli Istituti partecipanti.
Dr. Agostino Casapullo
Responsabile Area Salerno
Società Chimica Italiana-Sezione Campania

Google+
© Riproduzione Riservata