• Google+
  • Commenta
4 maggio 2006

Macerata: Career day, terzo giorno

Career day, terza e ultima puntata. Si avvia alla conclusione la tre giorni di incontro tra le aziende e gli studenti organizzata dal Centro tirocin
Career day, terza e ultima puntata. Si avvia alla conclusione la tre giorni di incontro tra le aziende e gli studenti organizzata dal Centro tirocini e rapporti con le imprese dell’Università di Macerata in collaborazione con l’Accademia di Belle arti, il Comune, la Confesercenti e la Confcommercio di Macerata e l’Associazione Musicultura con il contributo di Fondazione Carima e Fornari Spa.
L’area stand allestita nell’auditorium San Paolo e nei locali in piazza della Libertà dell’Accademia di Belle Arti sarà aperta anche domani dalle 10 alle 17. Ma vediamo gli appuntamenti collaterali.
A partire dalle 9.30 saranno attivi i laboratori di orientamento nell’Antica biblioteca con la simulazione di un colloquio di lavoro tenuta da Franco Ferrazza, consulente delle risorse umane. Alla stessa ora nella sala riunioni di palazzo Conventati, “Ho spedito il curriculum e non mi hanno chiamato”, con Marcello Splendiani, responsabile della ricerca e selezione del personale. Infine, nell’aula dell’ex rettorato, Pier Giuseppe Rossi, docente dell’Università di Macerata, si intratterrà sulla gestione e organizzazione delle informazioni nelle aziende: nuovi luoghi e nuovo professionalità.
Alle 10 nell’Aula magna verranno presentati i servizi di stage placement in Italia e all’estero. Coordinerà i lavori Cristiana Mammana, direttore del Centro tirocini (Cetri) e interverranno Renzo Medei e Matilde Lucernoni del Cetri, Claudia Mengoni del Centro rapporti internazionali e Roberto Testa di Italia Lavoro.
Alle 11 sempre in Aula magna prenderanno la parola il presidente della Camera di commercio Giuliano Bianchi sulle opportunità imprenditoriali nel settore turistico ed Enzo Carli, responsabile istruzione e formazione superiore della Regione sui progetti finanziati dall’Ente. Quindi, alle 11.30 e alle 14 saranno presentate alcune delle aziende partecipanti.
Alle 16 prenderanno di nuovo il via i laboratori di facoltà per l’orientamento alle professioni. Alla Facoltà di Economia saranno presenti Guido D’Agostino, responsabile del personale Carisap, Ivan Tardivo, responsabile del personale di Unicredit banca, Daniele Rustichelli, senior manajer della Pricewaterhouse Cooper’s; Silvia Galassi, responsabile della selezione e formazione del personale alla iGuzzini illuminazioni e Franco Meschini, presidente della Poltrona Frau. Coordina i lavori Antonio Quaglio, caporedattore centrale de Il Sole 24 ore.
Alla Facoltà di Giurisprudenza, Luciano Salciccia, direttore generale del Comune di Macerata e Simone Ciattaglia, dirigente del settore politiche del lavoro della Provincia di Macerata, discuteranno di scienze dell’amministrazione.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy