• Google+
  • Commenta
3 maggio 2006

Trento: appuntamento con i Welcome Seminars per promuovere il dialogo interculturale tra le nazioni

Tre appuntamenti per illustrare agli studenti stranieri dell’Università di Trento la storia, la cultura e la politica del nostro Paese, ma an
Tre appuntamenti per illustrare agli studenti stranieri dell’Università di Trento la storia, la cultura e la politica del nostro Paese, ma anche, e soprattutto, per creare nuove occasioni di incontro e per incoraggiare la conoscenza reciproca. Sono queste le finalità che si prefigge la nuova proposta del ciclo di incontri Welcome Seminars, promosso dal Welcome Office della Divisione Cooperazione e Mobilità internazionale dell’ateneo trentino.
Il primo appuntamento è con Vincent Della Sala, docente di Scienze politiche alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento, che giovedì 4 maggio, alle 17, nell’aula C3 della Facoltà di via Inama, terrà il seminario “Political and social issues in a comparative context”. Il secondo incontro è previsto per giovedì 8 giugno, sempre alle ore 17, nell’aula C3 della Facoltà di Economia, con l’intervento di Mark Gilbert, docente di Storia contemporanea presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento, dal titolo “Contemporary politics and relations between Italy and the EU” di. L’ultimo appuntamento, previsto per ottobre, prenderà in analisi il tema del cosiddetto “intercultural shock” e gli strumenti da adottare per riconoscerlo e affrontarlo.
Al termine di ciascun incontro i partecipanti di potranno confrontarsi liberamente sulle tematiche in oggetto, intervenire per porre domande, cercare uno scambio di idee ed esporre i loro punti di vista e le loro testimonianze sulle realtà esistenti nei paesi di provenienza.
Entrambi i seminari saranno in lingua inglese e a ingresso libero.

Google+
© Riproduzione Riservata