• Google+
  • Commenta
7 settembre 2006

Catanzaro: un crescendo di immatricolazioni per il nuovo corso in Giurisprudenza

Sono già oltre 250 i giovani che hanno deciso di immatricolarsi al nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza de

Sono già oltre 250 i giovani che hanno deciso di immatricolarsi al nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell’Università Magna Græcia di Catanzaro. Un dato significativo che rappresenta circa il 45% dei posti disponibili, con un trend di crescita superiore rispetto a quello fatto registrare l’anno scorso durante lo stesso periodo.

Una crescita sostanziale che si registra anche per i corsi dell’area economica, svolti nella forma dell’interateneo. Ad Economia Aziendale, infatti, oltre 100 le immatricolazioni su un totale di 230 posti disponibili.

Stabili, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, le immatricolazioni al corso di laurea triennale in Organizzazione delle amministrazioni pubbliche e private e a quello specialistico in Organizzazione dei servizi nella pubblica amministrazione.

Nella prossima settimane sono previste le punte massime per le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e specialistica dell’area giuridica ed economica dell’Ateneo catanzarese.

“Esprimo la più viva soddisfazione per questo riconoscimento di qualità da parte di tanti giovani che hanno scelto, già numerosi, i nostri corsi per la prosecuzione dei propri studi – ha detto il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, il professor Luigi Ventura -. Da tre anni a questa parte – ha evidenziato il Preside Ventura – assistiamo ad una crescita esponenziale degli immatricolati ai nostri corsi di laurea. Questi dati dimostrano che la scelta di ampliare e modernizzare l’offerta formativa nell’area giuridica è stata subito apprezzata dai giovani e dalle loro famiglie che hanno riposto molte delle loro aspettative in questo importante campo della formazione. Sono stati premiati i nostri continui sforzi nel garantire sempre una formazione d’avanguardia, anche grazie all’esperienza e alla professionalità di ben 51 docenti di ruolo, che rappresentano un valore aggiunto per la nostra Facoltà rispetto ad altre realtà, per la qualità dello studio nel rapporto numerico studenti-docenti”.

C’è inoltre da considerare che dal primo gennaio di quest’anno la Facoltà si è trasferita nella modernissima struttura ospitata all’interno del Campus universitario di Germaneto, dove si svolgono tutte le attività didattiche e di ricerca e dove a breve verrà inaugurata anche la nuova biblioteca.

Per consultare il nuovo ordinamento della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza è possibile collegarsi al sito dell’Ateneo, al link www.unicz.it/area_studenti.html.

Sono previste facilitazioni con percorsi che premiano gli studenti che effettuano il passaggio dall’ordinamento triennale alla laurea magistrale attraverso il riconoscimento dei crediti acquisite e delle materie sostenute. I laureati triennali in Scienze Giuridiche nel passaggio all’ordinamento 1+4 vedranno riconosciuti tutti i crediti acquisiti con il conseguimento del titolo di base e potranno acquisire la laurea magistrale attraverso il conseguimento dei restanti crediti previsti dal nuovo ordinamento.

Il numero già consistente di studenti che si è iscritto finora ai corsi dell’area giuridica ed economica dell’Ateneo testimonia come, evidentemente, l’apertura di altri corsi nell’Italia Meridionale, non stia in alcun modo incidendo sul trend delle immatricolazioni dell’Università Magna Græcia.

Per immatricolarsi ai corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza è necessario presentare alla segreteria studenti, con sede presso l’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus di Germaneto, l’apposito modello con allegati le ricevute di pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio e della prima rata delle tasse universitarie, due fotografie formato tessera, la fotocopia di un documento d’identità, e l’informativa sui dati personali.

Tutte le informazioni necessarie per immatricolarsi ai corsi di laurea dell’Università Magna Græcia sono consultabili sul sito internet dell’Ateneo, nella sezione speciale immatricolazioni, al link www.unicz.it/immatricolazioni.html.

Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa e sui servizi dell’Università Magna Græcia di Catanzaro per l’anno accademico 2006/2007 è possibile consultare il sito internet www.unicz.it, chiamare il numero verde 800453444 oppure scrivere all’indirizzo e-mail infoverde@unicz.it.

Google+
© Riproduzione Riservata