• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2006

Concorso: Il Corriere del mezzogiorno ricerca idee

Il Corriere del Mezzogiorno, per il decimo anniversario della sua nascita, con il supporto dell’Università degli Studi di Napoli Federico I

Il Corriere del Mezzogiorno, per il decimo anniversario della sua nascita, con il supporto dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con la partecipazione di alcuni degli atenei campani e quella dalla Regione Campania-Assessorato Università e Ricerca Scientifica, ha indetto un concorso per promuovere lo sviluppo della città attraverso la composizione di un breve articolo sul tema “Politiche Sociali a Napoli”. Ossia quali iniziative pubbliche in favore dei giovani, dei minori, delle famiglie, dell’educazione o dei più poveri vorreste che fossero intraprese?
Il concorso si rivolge esclusivamente a studenti, dottorandi e specializzandi degli Atenei Campani che non abbiano superato i 35 anni di età. A decidere i 10 vincitori sarà una giuria composta dal direttore del Corriere del Mezzogiorno, un componente designato da ciascun Ateneo e un componente designato dalla Fondazione Corriere della Sera. Il Concorso vuole sviluppare e sollecitare la riflessione sull’ argomento individuato. La giuria valuterà, in particolare, la capacità dei concorrenti di coniugare l’originalità con la possibilità concreta di realizzare l’idea proposta. Gli elaborati dovranno essere inediti ed originali. Il concorso ha inizio alla data della pubblicazione del presente regolamento sul sito Web della Federico II (18 ottobre 2006) e scade alla mezzanotte del 18 novembre 2006. Ogni concorrente può partecipare con un solo elaborato sul tema individuato. L’elaborato non potrà superare le 6000 battute spazi inclusi e potrà contenere immagini per un massimo di 400 kbyte. Il Concorso avviene esclusivamente per via telematica. Non si accettano elaborati inviati per altra via. Gli elaborati dovranno pervenire entro la mezzanotte del 18 novembre 2006. Coloro che intendono partecipare al Concorso devono innanzitutto registrarsi all’indirizzo http://www.concorsomessage-idee.unina.it/ entro la mezzanotte del 31 ottobre 2006, compilando la maschera presente nella sezione apposita in tutti i campi previsti.
A seguito della registrazione al candidato verrà inviata una e-mail di avvenuta iscrizione contenente anche una Login ed una Password. Grazie a tali Login e Password egli potrà accedere all’area riservata dove troverà il modulo per l’inserimento dello scritto.

Google+
© Riproduzione Riservata