• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2006

E’ nata a Bari la Cittadella Mediterranea della Scienza

Inaugurata ieri a Bari, presso la sede dell’Assessorato alla Formazione della Regione Puglia, la Cittadella della Scienza. Un progetto ideato e pr

Inaugurata ieri a Bari, presso la sede dell’Assessorato alla Formazione della Regione Puglia, la Cittadella della Scienza. Un progetto ideato e promosso dall’Università degli Studi di Bari, e cofinanziato da Ministero dell’Università e della Ricerca, Regione Puglia, Comune di Bari, Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Istituto Nazionale per la Fisica della Materia, Confindustria di Bari e dalla Comunità delle Università del Mediterraneo.

Questa nuova struttura polivalente avrà il compito di promuovere la cultura tecnico-scientifica nelle scuole di ogni ordine e grado, sviluppare la ricerca e la sperimentazione di metodologie innovative e promuovere l’informazione e la divulgazione scientifica e storico-scientifica, attraverso l’uso dei Laboratori interattivi (Palestra della Scienza), delle Sezioni espositive (Sezione museale e di Storia della Scienza) e dell’ottimo Centro di alta formazione.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenute moltissime autorità, tra cui annoveriamo: il Ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, il rettore dell’Università di Bari, Giovanni Girone, il rettore dell’ateneo barese dal primo novembre 2006, Corrado Petrocelli, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ed infine il sindaco del Comune di Bari, Michele Emiliano.

Google+
© Riproduzione Riservata