• Google+
  • Commenta
23 ottobre 2006

Elezioni C-N-S-U il 16 e 17 maggio 2007. Ecco le news

Elezioni C-N-S-U
Elezioni C-N-S-U

Elezioni C-N-S-U

Il Ministero dell’ Università e della Ricerca ha fissato i giorni nei quali si terranno le Elezioni C-N-S-U.

Ovvero il Consiglio NIl Ministero dell’ Università e della Ricerca ha fissato i giorni nei quali si terranno le elezioni per rinnovare il CNSU ovvero il Consiglio Nazionale Studenti Universitari.

Il CNSU è un organo consultivo di rappresentanza degli studenti universitari che formula pareri e proposte sui progetti di riordino del sistema universitario del Ministero, sui decreti ministeriali, sui criteri per l’ utilizzazione del fondo di finanziamento, sulla condizione studentesca nell’ ambito del sistema universitario e su una qualsiasi materia che riguardi l’ università.

Quest’organo di rappresentanza avrà quindi un ruolo importante che si concretizzerà nel tentativo di creare un collegamento fra il mondo di noi studenti e il Governo, sarà a maggior ragione fondamentale essere consapevoli del proprio voto ed essere sicuri che gli eletti prendano sul serio il proprio compito così come stanno facendo gli studenti in carica.

Il 16 e 17 maggio 2007 elezioni C-N-S-U, si nomineranno ventotto componenti eletti dagli studenti iscritti ai corsi di laurea e di laurea specialistica e un componente eletto dagli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca, questi rimarranno in carica due anni con la possibilità di essere rieletti.

E’ possibile visitare il sito per scaricare gli allegati necessari a presentare una candidatura o anche solo per vedere i fac-simile delle schede elettorali.

Google+
© Riproduzione Riservata