• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2006

Federico II: iniziative divertenti

Da qualche settimana nelle segreteria dell’università Federico II si può leggere un annuncio attaccato in bacheca dove un gruppo di ra
Da qualche settimana nelle segreteria dell’università Federico II si può leggere un annuncio attaccato in bacheca dove un gruppo di ragazzi si organizza per…….fare la fila al posto vostro.
In pratica fra carte, documenti da portare e tasse da pagare, questi ragazzi si occupano di fare tutto al posto vostro, diventando una guida attenta e sapendovi sempre consigliare.
Non potendo citare i nomi di questi ragazzi (ragioni fiscali) l’iniziativa sebbene ancora in uno stato embrionale ,potrebbe essere uno spunto divertente da estendere oltre l’ambiente universitario.
Un tempo, quando ancora una parte consistente delle popolazione era analfabeta, alcune persone, alla posta o fuori uffici pubblici, previo compenso, compilavano documenti da consegnare alle persone che non avevano la capacità di leggere e scrivere.
Adesso questa simpatica iniziativa nata fra i banchi universitari, potrebbe avere un seguito ed essere estesa a tutte quelle attività burocratiche che la nostra vita quotidiana e la nostra amministrazione pubblica ci sottopone……qualcuno potrebbe farlo al posto nostro.
L’idea è stata lanciata, attendiamo sviluppi.

Google+
© Riproduzione Riservata