• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2006

International Space University: Napoli vs New York

Parte in questi giorni la sfida tra New York e la Federico II di Napoli per accaparrarsi la summer session dell’International Space University (

Parte in questi giorni la sfida tra New York e la Federico II di Napoli per accaparrarsi la summer session dell’International Space University (ISU), il prestigioso workshop estivo di due mesi che coinvolge 150 partecipanti afferenti all’ISU, università internazionale con sede centrale a Strasburgo che eroga corsi su programmi, scienze e imprese spaziali.

Una delegazione ISU ha di già ispezionato la sede di Agnano della Federico II e le strutture del Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali a Capua.

L’edizione 2007 della scuola spetterà a Pechino, e l’Italia non ha mai ospitato una sua sessione: di qui, l’impegno delle amministrazioni, della Camera di Commercio e degli imprenditori partenopei nell’accogliere la delegazione della Space University, che, a detta Luigi Iavarone, della CCIAA di Napoli, ha apprezzato la grande volontà generale di “ospitare a Napoli questo evento”. La città avrebbe infatti l’opportunità di accogliere studenti e tutor di un certo calibro, senza considerare che dell’ISU fa parte anche la NASA.

La sfida con New York poi – candidata anch’essa per il 2008, pare rendere tutto più appetibile!

Google+
© Riproduzione Riservata