• Google+
  • Commenta
27 ottobre 2006

Per una settimana a Perugia si parlerà russo

La settimana dal 27 ottobre al 2 novembre in Italia si parlerà russo. No. Non è uno scherzo, è l’iniziativa della Sezione ru

La settimana dal 27 ottobre al 2 novembre in Italia si parlerà russo. No. Non è uno scherzo, è l’iniziativa della Sezione russa del Foro di Dialogo Italo-Russo delle Società Civili. Frutto della collaborazione tra l’Italia e la Russia è la “Settimana della lingua russa in Italia”, che prevede numerose attività, dibattiti e conferenze nella varie città italiane, tra cui Firenze, Verona, Roma, Bologna, Siena e Perugia. Quest’ultima città in modo speciale sarà coinvolta con la partecipazione dell’Università per Stranieri, che organizzerà presso la Sala Goldoniana di Palazzo Gallenga alcuni incontri e conferenze. In particolare ricordiamo le tavole rotonde “Diffusione della cultura russa in Italia”, “Insegnamento della lingua italiana agli studenti russi che si trovano in Italia” e la conferenza “Metodologia dell’insegnamento della lingua italiana” tenuto dalla professoressa Nadeda Dorofeeva.
La Settimana di iniziative vede la collaborazione dei copresidenti italiano e russo, rispettivamente Luisa Tondini, imprenditrice, e S.V. Yastrjemskiy, assistente del presidente della Russia. Il progetto, che vede la partecipazione di numerosi esponenti della scienza, della cultura, dell’economia sia russi che italiani e il Rettore stesso dell’Università per Stranieri Stefania Giannini, risponde all’esigenza di una sempre maggior collaborazione tra il nostro paese e la Russia.

Google+
© Riproduzione Riservata