• Google+
  • Commenta
27 ottobre 2006

Pisa, inaugurazione del corso: ‘Donne, politica e istituzioni’

L’Università di Pisa, su iniziativa del ministero per le Pari Oppotunità e in collaborazione con la Scuola superiore della pubblica

L’Università di Pisa, su iniziativa del ministero per le Pari Oppotunità e in collaborazione con la Scuola superiore della pubblica amministrazione, inaugura, presso il polo didattico Carmignani di Piazza dei Cavalieri, la seconda edizione del corso ‘Donne, politica e istituzioni’.
Il corso mira ad un progressivo supermento del deficit della rappresentanza femminile nella sfera politica, non soltanto in termini numerici ma tenendo conto anche della mutata identità della donna.
Il rettore Marco Pasquali aprirà i lavori venerdi 27 ottobre, alle 14.30; seguiranno gli interventi dei vari rappresentanti locali: il vicepresidente Federico Gelli – per la Regione Toscana-, il presidente Andrea Pieroni -per la provincia di Pisa- e il sindaco di Pisa Paolo Fontanelli.
Rita Biancheri, presidente del Comitato per le Pari Opportunità di Ateneo, sarà la coordinatrice del corso, e proseguirà con la presentazione del corso.
Successivamente verrà presentato anche il nuovo numero di ‘Athenet’, la rivista dell’Università di Pisa completamente dedita alla celebrazione dei 60 anni dall’introduzione del voto alle donne in Italia.

Google+
© Riproduzione Riservata