• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2006

Roma tre per l’energia sostenibile

L’inaugurazione si terrà il 6 e 7 novembre a Roma, nell’aula magna Rettorato dell’università Roma Tre. L’evento a battesimo è “
L’inaugurazione si terrà il 6 e 7 novembre a Roma, nell’aula magna Rettorato dell’università Roma Tre. L’evento a battesimo è “La settimana di educazione all’energia sostenibile”, dal 6 al 12 novembre, che attraverserà tutta l’Italia per sensibilizzare i giovani sui temi del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.
Il programma prevede incontri e punti informativi in tutte le principali piazze della penisola, visite guidate ad impianti, presentazioni di lavoro delle scuole, laboratori interattivi, seminari, spettacoli, mostre e dibattiti per un totale di circa 250 iniziative.
L’intera campagna è promossa e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica. Il tutto è compreso, a sua volta, nella campagna delle Nazioni Unite per il “Decennio di educazione allo sviluppo sostenibile (DESS) 2005 – 2014”.
Il DESS è una iniziativa di notevole spessore che si prefigge obiettivi a lunga distanza, proiettato verso il bene delle future generazioni e la “salute” del nostro pianeta. Questa campagna, infatti, mira a spingere l’uomo ad accorgersi della necessità di uno sviluppo più armonioso e meglio distribuito dell’attuale in modo tale da attrezzarsi per apprendere e applicare risparmio energetico e fonti rinnovabili.
Una campagna animata da grandi ideali, forse rinchiusi in una celebre frase di Martin Luther King: “ Non possiamo procedere da soli… Non possiamo voltare le spalle… Io oggi ho un sogno…”.

Google+
© Riproduzione Riservata