• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2006

Scuola, orientamento, formazione e lavoro: Job&Orienta torna a Verona

SCUOLA, ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E LAVORO: JOB&ORIENTA TORNA A VERONA
Dal 23 al 25 novembre prossimi, torna la mostra nazionale dedicata al lavoro
USCUOLA, ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E LAVORO: JOB&ORIENTA TORNA A VERONA
Dal 23 al 25 novembre prossimi, torna la mostra nazionale dedicata al lavoro
Un’occasione unica per conoscere i nuovi percorsi di orientamento e formazione, i progetti nazionali ed europei. Si chiama Job & Orienta la mostra-convegno che torna per la 16a volta a Verona. Per tre giorni, presso la Fiera di Verona verrà offerta ai giovani la possibilità di dare un’occhiata al mondo del lavoro e dell’istruzione, di conoscere le nuove politiche in campo professionale e i servizi per la didattica di ultima generazione.
Quest’anno la faranno da padrone le questioni relative alla mobilità, all’alternanza scuola-lavoro e, soprattutto, al futuro dell’istruzione tecnico-professionale. Tra convegni, workshop e tavole rotonde, l’offerta formativa è senz’altro ricca e l’occasione è irripetibile per chi vuole tenersi aggiornato sui servizi e i prodotti del sistema scuola-lavoro.
La Fiera è aperta anche a chi un lavoro ce l’ha già ed è interessato a percorsi per riqualificarsi e guardare alle evoluzioni del mercato e alle figure professionali in continua crescita. Inoltre gli interessati avranno modo anche di lasciare il loro curriculum e dare un’occhiata alle offerte formative nelle sezioni “Top JOB”, “JOBTouring”, “Arti, mestieri e professioni” , “SocialeJOB” e “JOBInternational”.
In particolare “TobJob” è un’aria dedicata all’orientamento per diplomati e laureati, dove si possono raccogliere informazioni relative agli stage, ai percorsi formativi e ai percorsi di inserimento nel mondo del lavoro. Non solo: “Top Job” è anche un luogo ideale dove poter entrare in contatto diretto con le aziende pubbliche e private, gli enti e le istituzioni, le università e le scuole di specializzazione, nonché le agenzie per il lavoro, l’informagiovani e le associazioni di categoria.
Per chi è in cerca di un’occupazione JOB&Orienta offre 2 interessanti opportunità legate al settore del turismo e a quello del sociale. “JOB Touring” è una sessione giovane, nata per chi desidera sviluppare la propria professionalità nell’ambito del turismo. Università, enti di formazione, aziende e tour operator saranno impegnati in attività di recruting, alla ricerca di nuovi collaboratori.
“SocialeJOB” è l’area dedicata al volontariato e alla solidarietà: una vetrina per chi si sente pronto ad impegnarsi verso per il sociale. “Arti mestieri e professioni” mette in mostra invece il variegato modo delle professioni, da quelle tradizionali a quelle più innovative.
Novità di quest’anno è infine JOBInternational, uno spazio dedicato alla mobilità internazionali, con percorsi formativi e professionali per chi desidera fare un’esperienza di studio o di lavoro all’estero.
L’ingresso alla fiera è libero; per maggiori informazioni sito internet www.veronafiere.it/joborienta

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy