• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2006

Udine: master per docenti di lingua italiana

E’ alla sua terza edizione il master di primo livello dal titolo “Italiano lingua seconda” che si svolgerà dal 30 novembre 2006 al 15 gi

E’ alla sua terza edizione il master di primo livello dal titolo “Italiano lingua seconda” che si svolgerà dal 30 novembre 2006 al 15 giugno 2007 presso l’università di Udine.
Il master è indirizzato agli insegnanti di scuola primaria e secondaria ma anche ad altre professionalità emergenti in una società sempre più globalizzata e multietnica come, ad esempio, facilitatori linguistici e docenti di italiano per stranieri in contesti nazionali ed internazionali.
Il corso è articolato in tre aree disciplinari (linguistica, glottodidattica e lingua italiana) e prevede 296 ore di attività didattiche, 48 ore di attività didattiche esterne, esercitazioni guidate, tirocinio ed una prova finale. La frequenza è obbligatoria.
Al termine del percorso formativo i partecipanti acquisiranno 60 crediti.
I crediti derivanti dalla pregressa carriera universitaria verranno presi in considerazione e “scontati” dagli obblighi di frequenza.
Per accedere alle selezioni è necessario possedere una laurea del vecchio o nuovo ordinamento. Anche i laureati all’estero potranno concorrere, ma solo nel caso in cui il loro titolo di studio sia stato valutato idoneo dal Consiglio del master.
Le domande dovranno pervenire entro il 3 novembre presso l’Università di Udine, Ripartizione didattica, sezione servizi agli studenti e laureati, Via Mantica 3 – 33100 Udine – tel. 0432 556680.

Google+
© Riproduzione Riservata