• Google+
  • Commenta
9 ottobre 2006

Università: Bocconi di gelato…

Inizia il concorso ideato dall’Università Bocconi e destinato agli studenti delle superiori, e si tratta di un concorso particolare, destin

Inizia il concorso ideato dall’Università Bocconi e destinato agli studenti delle superiori, e si tratta di un concorso particolare, destinato a ragazzi che aspirano a diventare imprenditori. Il concorso riguarda l’abilità nel gioco ICE ( Ice Crema Empire), simpatico software creato dagli studenti stessi dell’ateneo milanese, che permette di simulare la gestione di un chiosco di gelati, facendo così che i ragazzi vengano a conoscenza dei meccanismi di basi di domanda e offerta.
Il concorso è riservato agli studenti degli ultimi tre anni delle superiori, che per registrarsi potranno collegarsi all’indirizzo: www.unibocconi.it/ice.
Interessante il modo in cui gli studenti dell’Università Bocconi siano riusciti a creare un progetto che allo stesso tempo riesce a pubblicizzare un’ Università e proporsi come strumento commerciale, in collaborazione con un’azienda di dimensioni titaniche, quale la Tim, che offrirà in premio ai vincitori del concorso dei telefonini Tim Nokia. Da considerare, poi, che con questo gioco ci si propone anche di avvicinare i giovani al mondo dell’imprenditoria e di divulgare una certa base di semplice cultura economica. E magari chissà, la Bocconi ne guadagnerà in nuovi iscritti.

Google+
© Riproduzione Riservata