• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2006

La Sapienza: ultimi appuntamenti dell’anno

Ultimi appuntamenti dell’anno presso l’Università La Sapienza che il 18 dicembre, nel dipartimento di Informatica, organizza una giornata-inc
Ultimi appuntamenti dell’anno presso l’Università La Sapienza che il 18 dicembre, nel dipartimento di Informatica, organizza una giornata-incontro tra l’Università e le aziende dell’area romana. L’evento, giunto alla 16° edizione, è rivolto agli studenti degli ultimi anni dei corsi in Informatica, Ingegneria informatica e di discipline scientifiche della Sapienza. L’incontro fornirà agli studenti una panoramica sull’offerta di lavoro, nonché la possibilità di effettuare stage e tesi di laurea all’interno delle stesse aziende.
L’Università La Sapienza ricorda, inoltre, che scadono le domande per partecipare a due master: “Progettazione architettonica per il recupero dell’edilizia storica e degli spazi pubblici” e “Sistemi di trasporto spaziale. Le nuove tecnologie per lanciatori e veicoli spaziali”.
Il primo master è finalizzato alla formazione di una figura professionale consapevole della complessità tecnica e culturale dell’intervento architettonico nei centri antichi e all’approfondimento professionale, operativo negli ambiti del progetto alle varie scale. Infatti il master si prefigge di fornire a chi opera progettualmente in delicati contesti come quelli dei piccoli centri storico-artistici, un aggiornamento operativo e conseguentemente una maggiore capacità critica e progettuale finalizzata a soluzioni architettoniche puntuali nel raggiungimento di una qualità architettonica diffusa. Il master è rivolto a laureati, professionisti, funzionari di pubbliche amministrazioni e di aziende, che vogliano approfondire in maniera sistematica i temi del corso. Le prove di ammissione sono previste per il 3 e il 4 gennaio 2007.
Il secondo, invece, è finalizzato sia alla formazione di ingegneri sistemisti con capacità di operare con compiti tecnico-manageriali nel settore dei lanciatori spaziali, sia al loro inserimento nell’industria spaziale nazionale. Il master ha una durata annuale e prevede 5 mesi di didattica e 5 mesi di stage retribuiti, presso importanti industrie sponsor e agenzie spaziali italiane, tedesche e francesi. Il costo totale è di 7.800, 00 euro, sono previste borse di studio finanziate da: Avio, Alcatel Alenia Spazio, Elv, Oerlikon Contraves, Vitrociset, Telespazio.

Google+
© Riproduzione Riservata