• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2006

Linguaggi, Produzione e Marketing della Radio: aperte le iscrizioni al master

Sono aperte le iscrizioni al Master in Linguaggi, Produzione e Marketing della Radio, in collaborazione con Radio RAI. L’obiettivo è la for

Sono aperte le iscrizioni al Master in Linguaggi, Produzione e Marketing della Radio, in collaborazione con Radio RAI. L’obiettivo è la formazione di personale altamente specializzato sia dal punto di vista della stesura testuale/intertestuale radiofonica che da quello delle tecniche operative, con una consistente base cognitiva per quanto concerne il ciclo vita di un prodotto culturale, compreso il monitoraggio in fieri dei diversi passaggi della produzione.
Le competenze tecniche e operative presupposte per arrivare alla “messa in onda” di un prodotto radiofonico saranno parallelamente coadiuvate da insegnamenti relativi a procedure di marketing e organizzazione di stampo manageriale. Il modulo base del master sarà appunto dedicato alle conoscenze dei meccanismi e dei linguaggi dell’industria culturale, mentre il modulo avanzato sarà riservato all’area procedurale, propedeutica a sua volta al periodo di stage che permetterà ai corsisti di confrontarsi in prima persona con le aziende radiofoniche e con il mondo della produzione, della distribuzione e infine della fruizione di prodotti radiofonici.

Google+
© Riproduzione Riservata