• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2006

Napoli: la fiaccola dell’Universiade in città

Martedì 12 dicembre Napoli ha ospitato la Fiaccola dell’Universiade TORINO 2007 che quest’anno sarà ospitata in Italia a Torino dal 17 aMartedì 12 dicembre Napoli ha ospitato la Fiaccola dell’Universiade TORINO 2007 che quest’anno sarà ospitata in Italia a Torino dal 17 al 27 gennaio 2007.
La partenza della fiaccola è avvenuta dal CUS Napoli e l’arrivo della tappa partenopea è avvenuto in Piazza del Plebiscito, dove la fiaccola è stata accolta da numerose autorità Accademiche e Politiche.
Sul palco si sono succeduti l’On. Teresa Armato – Assessore Università e Ricerca Scientifica della Regione Campania, la Prof.ssa Maria Falbo – Assessore allo Sport della Provincia di Napoli, il Dr. Alfredo Ponticelli – Assessore allo Sport del Comune di Napoli ed Prof. Elio Cosentino – Presidente CUS Napoli al quale è stata simbolicamente consegnata la lanterna “Fuoco della Conoscenza” che verrà custodita fino al termine dell’Universiade.
L’Universiade di Torino 2007 prevede il coinvolgimento di più di 50 delegazioni per altrettanti paesi di tutto il mondo. Per volontà della FISU (Federazione Internazionale dello Sport Universitario) la Fiaccola dell’Universiade dal ’59, simbolo dell’amicizia e della solidarietà tra i popoli e dell’unione dello sport universitario italiano con il movimento mondiale, ha la sua sede ufficiale proprio a Torino.

Google+
© Riproduzione Riservata