• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2006

Padova: Gherardo Colombo parla di Etica, Diritto e Comunicazione

Martedì 5 dicembre, ore 17.30, in Aula A di via Loredan 8, Gherardo Colombo, Magistrato della Suprema Corte di Cassazione, terrà una lezione sul tem
Martedì 5 dicembre, ore 17.30, in Aula A di via Loredan 8, Gherardo Colombo, Magistrato della Suprema Corte di Cassazione, terrà una lezione sul tema “Etica, diritto e comunicazione”.
Gherardo Colombo è entrato in magistratura nel 1974 e nel triennio ’75-‘78, opera in qualità di Giudice Istruttore nelle udienze della VII Sezione Penale della Corte di Milano. Negli anni dal 1978 al 1989 è Giudice per le Indagini Preliminari, successivamente Pubblico Ministero presso l’Ufficio del Procuratore Generale di Milano. Dal 1987 al 1990 partecipa inoltre in qualità di osservatore per la Società Internazionale di Difesa Sociale alla commissione di esperti per la cooperazione internazionale nella ricerca e nella confisca dei profitti illeciti. Dal 1989 al 1992 è consulente per la Commissione Parlamentare di Inchiesta sul terrorismo in Italia e, fino al ’93, per la Commissione Parlamentare di Inchiesta sulla mafia.
L’incontro è organizzato dal Corso di laurea in Scienze della Communicazione dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con l’Associazione Culturale Cuore di Carta.

Google+
© Riproduzione Riservata