• Google+
  • Commenta
23 dicembre 2006

Roma: “Corso a distanza per preparatori atletici di calcio”

Un corso a distanza sulla preparazione atletica del calciatore per apprendere senza limiti di spazio e di tempo e parallelamente all’attivit&agr

Un corso a distanza sulla preparazione atletica del calciatore per apprendere senza limiti di spazio e di tempo e parallelamente all’attività lavorativa i moderni metodi di allenamento dei campioni del calcio. Il corso si rivolge a tutti i preparatori atletici di calcio che vogliono aggiornare le proprie conoscenze e confrontarsi con altri professionisti del settore.
Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione tra l’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma, quarto Ateneo pubblico della capitale, e UNINETTUNO che utilizzeranno il modello didattico a distanza sperimentato dal Nettuno, Network per l’Università Ovunque.
Protagonista di questo corso il professor Valter Di Salvo, professore Associato presso lo Iusm e attuale preparatore atletico del Manchester United, già preparatore atletico della Lazio dell’ultimo scudetto e del Real Madrid, che sperimenterà il metodo a distanza con il quale migliaia di persone in Italia hanno potuto laurearsi presso le migliori università italiane.
Con questa iniziativa, curata dal Servizio Rettorale Formazione Permanente dello Iusm, l’Ateneo romano intende offrire un corso di aggiornamento professionale di eccellenza. Grazie alla sinergia che il prof. Di Salvo realizza tra il mondo accademico e il calcio di élite, verranno valorizzate le conoscenze acquisite in ambito universitario rendendole fruibili a chi già opera nel settore, con un linguaggio che lascia molto spazio alle metodologie e alle applicazioni pratiche. In otto videolezioni, infatti, il docente si avvale di filmati che mostrano le esercitazioni effettuate sul campo di allenamento, in palestra o in piscina dalla prima squadra del Manchester United FC.
Il corso sarà fruibile sul sito dell’Uninettuno (www.uninettunosrl.net), dove saranno disponibili materiali didattici e bibliografici di approfondimento, insieme ad una selezione della sitografia di maggiore interesse. Grande spazio inoltre sarà dato a forum, chat e videoconferenze che favoriranno l’interazione tra il docente e i corsisti, privilegiando il confronto delle diverse esperienze e professionalità. Le esperienze “sul campo” dei singoli studenti verranno, in questo corso, considerate come prezioso “materiale didattico” e lo scambio di informazioni verrà favorito, moderato e ampliato dal docente stesso.
L’ inizio delle sessioni didattiche è previsto per il 15 gennaio 2007. Il numero dei posti è limitato. E’ possibile prenotarsi sul sito www.uninettunosrl.net nella sezione dedicata alla formazione professionale.
Per informazioni contattare la coordinatrice del corso, dott.ssa Claudia Cerulli, Servizio Formazione Permanente, tel 06.36733.303/341 – e-mail: claudia.cerulli@iusm.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy