• Google+
  • Commenta
30 dicembre 2006

Unimore: Master universitario finanza e controllo di gestione

Scade il 12 gennaio 2007 la possibilità di

Scade il 12 gennaio 2007 la possibilità di iscriversi al Master di primo livello in Finanza e Controllo di Gestione, dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, rivolto ad imprenditori e commercialisti. Il corso prevede due modalità didattiche “in presenza” ed “on line” e potrà accogliere un massimo di 25 studenti per corso formativo.

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia è sempre più attenta nell’offrire risposte, alle crescenti domande delle aziende, nell’area dell’amministrazione, della finanza e del controllo di gestione.

L’iniziativa didattica, denominata Master di primo livello in Finanza e Controllo di Gestione, è rivolta agli imprenditori che intendono conseguire competenze distintive in aree, quali la finanza ed il controllo, che negli anni stanno acquisendo un ruolo di crescente criticità nella gestione aziendale e a commercialisti che intendono approfondire discipline complementari a quelle inerenti la tradizionale attività di consulenza. Tratto distintivo dell’iniziativa è quello di offrire un percorso di formazione e approfondimento con elevati standard qualitativi nell’intento di soddisfare le svariate esigenze di crescita e di aggiornamento sia del mondo professionale che delle imprese.

Aperto a laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza e diplomi equipollenti, oppure in altre discipline purché con esperienza lavorativa maturata in aziende, Enti o studi professionali, il corso, il cui bando accessibile attraverso la finestra della homepage “Master universitari”, è pubblicato sul sito www.unimore.it.

Il Master è organizzato secondo due modalità didattiche alternative: con la formula “in presenza”, ovvero l’organizzazione è concepita per coloro che hanno impegni professionali ed hanno poco tempo disponibile per le lezioni e la formula “on line”, rivolta a coloro che, per motivi di lavoro o di distanza, non possono frequentare il corso, e che pertanto potranno usufruire di lezioni virtuali e materiale didattico on line.

Il corso prevede al massimo 25 posti per la formula didattica in presenza ed altrettanti 25 posti per la modalità on line. Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.

Il Master in Finanza e Controllo di Gestione offre 60 crediti formativi ed al termine del corso, previo superamento della prova finale, sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di primo livello.

Le domande di ammissione, scaricabili dal sito d’Ateneo, vanno consegnate o inviate alla Segreteria Master (via Università 4) a Modena, entro le ore 13.00 di venerdì 12 gennaio 2007. Nel caso di spedizioni postali non farà fede la data del timbro postale.

Organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Modena e Reggio Emilia il master avrà durata annuale e comporterà un impegno didattico di 1500 ore complessive (obbligatoria la frequenza almeno all’70% dell’attività prevista) suddivise in: 248 ore dedicate all’insegnamento teorico; 125 di project work; 627 dedicate allo studio individuale e 500 di stage.

Il costo di iscrizione alla formula didattica “in presenza” è di 5.000 euro mentre il costo alla formula didattica “on line” è 6.000 euro.

Per informazioni di carattere amministrativo ci si può rivolgere alla Segreteria Master (via Università 4 – Modena; tel. 059/2056678; fax. 059/2056422; e-mail: mariani.marialuisa@unimore.it). Per quelle di carattere scientifico e didattico le richieste vanno inoltrate via mail a masterfc@unimore.it oppure è possibile chiamare lo 059/2056824

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy