• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2006

Unimore: Offerta formativa dell’Ateneo

Ancora poche ore per iscriversi al Master di I livello in “Comunicazione economica e controllo di gestione” che l’Università degli studi di ModAncora poche ore per iscriversi al Master di I livello in “Comunicazione economica e controllo di gestione” che l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e l’Università di Parma propongono per preparare esperti nell’ambito della comunicazione e gestione delle aziende. I posti disponibili sono 50 e le domande di ammissione dovranno pervenire entro venerdì 29 dicembre 2006.
Ultime ore per l’iscrizione al Master di I livello in “Comunicazione economica e controllo di gestione” che l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia assieme all’Università di Parma propone per formare figure esperte nella gestione dei processi di pianificazione, programmazione e controllo delle aziende.
Il Master in “Comunicazione economica e controllo di gestione”, il cui bando scadrà alle ore 13.00 di venerdì 29 dicembre 2006, organizzato dalle Facoltà di Economia “Marco Biagi” e di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia e dalla Facoltà di Economia dell’Ateneo parmense, si rivolge ai laureati che vogliano crearsi una professionalità spendibile nell’ambito gestionale delle imprese, dalle quali proviene una crescente domanda di figure con competenze specifiche nell’elaborazione, nella comunicazione dei valori economici e nel ricorso a strumenti di controllo a supporto delle decisioni manageriali.
Aperto ad un massimo di 50 laureati, prevalentemente di I livello con una buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di più diffuso utilizzo e selezionati sulla base curriculum vitae (percorso formativo universitario ed eventuali esperienze lavorative), il corso sarà articolato all’interno di due aree tematiche principali: da un lato quella della Comunicazione economica con l’introduzione e l’approfondimento dei temi legati alla rilevazione contabile e alla redazione del bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato e dall’altro quella del Controllo di gestione con i temi dell’analisi dei costi, del budgeting, del business plan .
“Il master – spiega il prof. Mauro Zavani dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Direttore del Master- “intende fornire competenze professionali legate alla progettazione, elaborazione, utilizzazione e comunicazione delle informazioni economiche all’interno delle imprese, per un’ efficace interazione con i responsabili delle altre funzioni aziendali e l’elaborazione e l’interpretazione della comunicazione economica per il coordinamento di processi di cambiamento. Il profilo professionale che si intende formare potrà ricoprire posizioni di responsabilità nella funzione di amministrazione e controllo di imprese e spendere le proprie competenze in aziende che prestano servizi di consulenza amministrativa e direzionale o in aziende che svolgono attività di analisi finanziaria”.

Il master che ha un costo di 3.800 euro e assegna 60 crediti formativi (CFU) a coloro che portino a termine il percorso, vedrà il suo svolgimento presso la sede della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia a Reggio Emilia (via Allegri, 9) per la prima fase di lezioni frontali (750 ore comprensive di studio individuale) previste fra gennaio e maggio 2007 nelle sole giornate di giovedì e venerdì. La seconda parte del corso, da svolgersi tra giugno e novembre 2007, prevede uno stage svolto presso un’azienda convenzionata per una durata di 500 ore e un project work finale sulla risoluzione di un problema operativo.
Le domande di ammissione, presentate personalmente alla Segreteria Master (via Università 4 – Modena) entro le ore 13.00 di venerdì 29 dicembre 2006, oppure inoltrate tramite fax al n. 059/2056422, sono scaricabili dal sito www.unimore.it, cliccando sulla finestra “Master”. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Master al numero 059/2056678 o all’e-mail: vecchi.antonella@unimore.it

Google+
© Riproduzione Riservata