• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2007

Cus Padova: un anno da incorniciare per la sezione di atletica Leggera

In occasione della festa annuale del Cus Padova, è stato fatto un bilancio, tra la fine della vecchia stagione e l’inizio della nuova, sulla
In occasione della festa annuale del Cus Padova, è stato fatto un bilancio, tra la fine della vecchia stagione e l’inizio della nuova, sulla sezione che riguarda l’Atletica Leggera, da sempre una delle realtà più significative e vivaci all’interno della polisportiva universitaria.
Il bilancio tracciato in questa disciplina è più che positivo. Infatti nei passati CNU (Campionati Nazionali Universitari), il Cus Padova ha conquistato una dozzina di medaglie, registrando anche 22 nuovi tesserati.
Alcuni dei nomi che si sono messi in luce nell’ultima stagione sono: Riccardo Garavello, campione regionale cadetti sui 2000 metri e secondo nei campionati italiani, Luca Danuso, campione regionale tra i cadetti nel lancio del giavellotto, Greta Zin, salita sul gradino più alto del podio dei campionati nazionali studenteschi nel disco, Silvia Masiero, terza nei campionati italiani giovanili di Ancona nel salto in lungo, Alberto Tonin e Anna Grigoletto, al titolo veneto nel salto in lungo e nel salto in alto, Mattia Aggujaro e Riccardo Danuso, al titolo regionale tra gli allievi, rispettivamente nei 3000 metri e nel giavellotto.
Un grande risultato per questo Cus nella sezione Atletica Leggera. Un risultato che nei prossimi CNU, dovrà essere confermato, e perché no, migliorato.

Google+
© Riproduzione Riservata