• Google+
  • Commenta
18 gennaio 2007

Ex Studenti Unisa iniziano il cammino verso la Leggenda

Si terrà questo pomeriggio alle ore 18:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore la presentazione ufficiale dell’ AgroInG – AsSi terrà questo pomeriggio alle ore 18:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore la presentazione ufficiale dell’ AgroInG – Associazione Giovani Ingegneri dell’Agro Nocerino Sarnese.
L’Associazione AgroInG nasce dalla tenace volontà di un gruppo di giovani ingegneri dell’Agro, con lo scopo di creare nuovi spazi di aggregazione di idee ed energie, favorendo lo scambio reciproco di esperienze ed incentivando le occasioni di sinergica collaborazione tra i giovani professionisti che operano a vario titolo sul territorio. I fondatori credono, infatti, che le azioni positive promosse dalle realtà associative possano avviare processi di rilancio del Nostro territorio; l’Agro Nocerino Sarnese da tempo esprime intelligenze e abilità che non sempre hanno trovato adeguato spazio e interlocutori attenti, anche questa preoccupazione, dunque, ha animato i fondatori dell’Associazione. È ferma convinzione dei soci, però, che questo cammino vada percorso sempre al fianco delle Istituzioni, delle Associazioni e dei soggetti della società civile già operanti sul territorio di comune interesse, ed è per questo che gli stessi hanno provveduto ad invitare i Sindaci dei comuni dell’Agro Nocerino Sarnese, nonché rappresentanti dell’Agro presso Provincia e Regione, segno di una comune cooperazione per il bene del nostro territorio.
La serata si aprirà con i saluti del Sindaco di Nocera Inferiore, Avv. Antonio ROMANO, del Presidente della Provincia di Salerno, Dott. Angelo VILLANI.
Proseguirà con del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, Ing. Armando ZAMBRANO, e del Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Salerno, Prof. Ing. Vito CARDONE, ed eventuali saluti dei Sindaci degli altri comuni dell’Agro Nocerino Sarnese e di Presidenti di Associazioni operanti sul territorio dell’Agro.
La serata inoltre si concluderà dopo l’intervento del Presidente dell’AgroInG, Ing. Massimo TROTTA, che ha relazionato sugli scopi che l’Associazione si prefigge di raggiungere.
L’ex studente della Facoltà di Ingegneria di Salerno infatti, si è messo in mostra sin dagli studi, mostrando doti importanti quali la determinazione nel cammino, non solo Universitario ma anche umano, professionalità, cosa estremamente importante in un lavoro di responsabilità come il suo, nonché, promotore di nuove idee e soluzioni per rendere il suo mestiere, che è la sua passione, stimolante anche per coloro i quali sono entrati da poco in questo mondo.
Un altro volto importante di questa serata, sono stati altri suoi colleghi, quali Giuseppe Petrosino e Marco Faiella, che stanno lavorando sodo affinché questa Associazione non sia solo un buco nell’acqua, ma rendere questa che inizialmente era solo un idea, una vera e propria conferma del talento che i volti all’interno dell’Agro Nocerino Sarnese, possiedono.

Google+
© Riproduzione Riservata