• Google+
  • Commenta
25 gennaio 2007

Giorno della memoria a La Sapienza

Martedì 23 gennaio, alle ore 8.30, su iniziativa della presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Università La Sapienza di Roma ha acco
Martedì 23 gennaio, alle ore 8.30, su iniziativa della presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Università La Sapienza di Roma ha accolto un seminario di studio sul tema “Libertà d’espressione e libertà religiosa. Le radici storiche della Shoah”. La manifestazione è stata organizzata con lo scopo di riflettere sulle complesse dinamiche di formazione degli stereotipi razzisti durante il Novecento. All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, Piero Terracina, consulente per la memoria e reduce italiano da Auschwitz, Riccardo Di Segni, rabbino capo della Comunità ebraica di Roma, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta. Il seminario è stato coordinato dalla professoressa Marina Caffiero.
Nell’ambito dell’iniziativa, è nato un nuovo sito Internet (www.judeideurbe.net) e una campagna di promozione sullo studio della Shoah.

Google+
© Riproduzione Riservata