• Google+
  • Commenta
6 gennaio 2007

La tecnologia incontra la cultura

Indetto dal Politecnico di Milano, e rivolto a studenti e insegnanti degli ultimi due anni delle scuole secondarie superiori di secondo grado pubb

Indetto dal Politecnico di Milano, e rivolto a studenti e insegnanti degli ultimi due anni delle scuole secondarie superiori di secondo grado pubbliche e private, è ai nastri di partenza il concorso Policultura intitolato “La tecnologia incontra la cultura”. Termine ultimo per la presentazione della domanda d’iscrizione è stato fissato per il 31 gennaio prossimo. Il Politecnico di Milano vuole mettere alla prova le scuole italiane proponendo loro un tema d’assoluta attualità: la tecnologia al servizio della cultura ed alla sua divulgazione.
Attraverso l’utilizzo di un semplice motore di ricerca fornito dal Politecnico stesso, denominato “Milleeunastoria”, gli studenti dovranno realizzare un’applicazione multimediale multicanale rappresentata da un sito web, un CD-rom ed un’applicazione per IPOD, attinente ad una delle due aree tematiche elencate nel bando del concorso: arte della tua città e storia della tua città. Con il patrocinio dell’Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze, del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, del Ministero della Pubblica Istruzione e Uffici Scolastici Regionali e dell’HOC-LAB, Hipermedia Open Centre, il concorso si distingue per l’alta valenza applicativa sugli aspetti didattici di riferimento sui quali esso trova il suo fondamento naturale. Il sito del Politecnico è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito alle modalità d’adesione al concorso e alla sua formula. Ogni altra utile informazione è reperibile all’indirizzo www.policultura.it, ove è possibile scaricare il CD-Rom “Scienze, cultura e Tecnologia” e acquisire la documentazione informativa in versione podcast.

Google+
© Riproduzione Riservata