• Google+
  • Commenta
23 gennaio 2007

Liuc: VII edizione del Master Universitario in Merchant Banking della LIUC

Sarà inaugurata Giovedì 25 Gennaio alle ore 11.00 la settima edizione del Master Universitario in Merchant Banking della LIUC, anc

Sarà inaugurata Giovedì 25 Gennaio alle ore 11.00 la settima edizione del Master Universitario in Merchant Banking della LIUC, anch’essa – come le precedenti e, del resto, come tutte le attività didattiche dell’Università Cattaneo – progettata in stretta collaborazione con il mondo del lavoro, in particolare merchant e investment banks, società di private equity e venture capital, società di intermediazione e gestione del risparmio, società di revisione, società di Merger & Aquisition, società di consulenza strategica e finanziaria che, oltre a collaborare alla progettazione ed alla docenza, ne sono anche sostenitrici con borse di studio.

La lezione di apertura quest’anno sarà tenuta dal Prof. Giovanni Gorno Tempini che parlerà di:

“I mercati finanziari dell’Euro: sviluppo e prospettive”

Giovanni Gorno Tempini si è laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano. Nel 1987 entra a far parte di J. P. Morgan, ricoprendo nell’arco dei successivi quattordici anni i seguenti incarichi: Director of Trading Fixed Income, Markets Director for Italy, Director of Trading Emerging Markets, Director of East European Local Markets – Middle East and Africa, Director of European Goverment Bonds. Dal 1995 è membro dell’European Markets Management Committe e nel 1998 del Global Fixed Income Management Team.
Nel 2001 entra in Banca Caboto come Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Da febbraio 2006 è in Banca Intesa con la carica di Responsabile della Direzione Finanza e Tesoreria. E’ anche Consigliere di Amministrazione di Banca Caboto S.p.A., Borsa Italiana, ISDA (International Swaps and Derivatives Association) e Intesa Holding International S.A e Presidente della Commissione Tecnica per la Finanza di ABI.

Il lungo processo di selezione per i partecipanti alla VII edizione del Master, diretto da Anna Gervasoni Professore associato alla LIUC – di recente indicata tra le 30 donne più influenti dell’economia italiana (Corriere Economia del 15 gennaio) – ha permesso di formare un’aula di ottimo livello che riconfermerà i dati del placement della scorsa edizione. Tutti i partecipanti hanno infatti trovato occupazione con contratti di lavoro o con il prolungamento del periodo di stage iniziato durante il percorso formativo. Il 90% dei partecipanti ha trovato occupazione presso merchant o invesment banks, in società che operano nel private equity e nella consulenza finanziaria. I diplomati delle precedenti edizioni sono oltre 120.
Sponsor dell’iniziativa:
Caboto, Fineurop Soditic, FitchRatings Italia, Icma San Giorgio, Monte dei Paschi Venture, PriceWaterhouse Coopers e lo Studio Legale Agnoli Bernardi e Associati.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy