• Google+
  • Commenta
25 gennaio 2007

L’università di Parma incontra le scuole della Lunigiana

Continuano le iniziative dell’Università di Parma per creare occasioni di confronto tra gli studenti delle quarte e quinte classi supe

Continuano le iniziative dell’Università di Parma per creare occasioni di confronto tra gli studenti delle quarte e quinte classi superiori e i docenti universitari sulla scelta della carriera accademica da intraprendere dopo il diploma. Il 16 gennaio scorso a Villafranca in Lunigiana (Ms) si è tenuto un incontro con gli studenti delle scuole della Lunigiana.

All’iniziativa, promossa dal Servizio Orientamento ai corsi e Tutorato dell’Università di Parma, in collaborazione con l’ I. I. S. “Leonardo Da Vinci” di Villafranca in Lunigiana e con l’adesione dell’I.I.S. “Paolo Belmesseri” di Pontremoli e dell’I.I.S. Antonio Pacinotti di Bagnone, hanno preso parte più di 350 studenti, provenienti sia dalla Lunigiana che dalle zone limitrofe.

Il programma prevedeva una presentazione generale a cura del Servizio Orientamento ai corsi e Tutorato e diversi incontri con i docenti dei Corsi di Laurea, per far conoscere alle potenziali matricole l’offerta didattica e formativa dell’Università di Parma, oltre ai servizi per gli studenti.

Il successo dell’incontro, che è andato ben oltre le aspettative degli organizzatori, rafforza il legame con un’area, quella delle province di Massa Carrara, La Spezia e Lucca, che costituisce un tradizionale bacino di provenienza degli iscritti al nostro Ateneo e dalla quale provengono attualmente più di 1500 studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata