• Google+
  • Commenta
30 gennaio 2007

Master in Diritto del Lavoro dell’Università Magna Græcia

La tavola rotonda su “Governo clinico, organizzazione dei servizi e qualità dell’assistenza”, aprirà, domani, 31 gennaio, alle

La tavola rotonda su “Governo clinico, organizzazione dei servizi e qualità dell’assistenza”, aprirà, domani, 31 gennaio, alle ore 10.30 presso l’Aula H dell’Edificio delle Bioscienze al Campus di Germaneto, la quarta edizione del master in Diritto del Lavoro e Organizzazione dei Servizi Sanitari dell’Università Magna Græcia.

Il governo clinico e l’organizzazione aziendale per l’efficienza e la qualità dell’assistenza ospedaliera, aspetti questi di grande attualità, e al centro del dibattito in ambito sanitario regionale e nazionale, necessitano, infatti, sempre più di figure professionali altamente qualificate per la gestione dei servizi sanitari.

Ecco quindi il rinnovato percorso di formazione specialistica garantito dal Master in Diritto del Lavoro, che, integrando diversi ambiti e settori di studio (organizzazione aziendale, economia sanitaria e sociologia della salute), vuole offrire una approfondita conoscenza dell’ordinamento giuridico che governa il rapporto individuale e le relazioni collettive di lavoro nell’ambito delle aziende e degli enti che erogano servizi sanitari, coniugando l’analisi del tessuto normativo con le teorie dell’organizzazione e della gestione dei sistemi sanitari.

La tavola rotonda che inaugurerà il master sarà coordinata dal Rettore dell’Università Magna Græcia, il Professor Salvatore Venuta. Interverranno Pier Natale Mengozzi, Presidente Federsanità Anci, Enzo Paolini, Presidente dell’Associazione italiana ospedalità privata (Aiop), Francesco Ripa Di Meana, Presidente della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso). Introdurrà i temi dell’incontro il professor Antonio Viscomi, direttore del Master in Diritto del Lavoro e Organizzazione dei Servizi Sanitari.

Google+
© Riproduzione Riservata