• Google+
  • Commenta
25 gennaio 2007

Pescara: “Quattordici giorni a domani”

Appuntamento al Museo D’Arte Moderna “Vittoria Colonna” di Pescara alle ore 18.30 di venerdì 2 febbraio per la presentazione del libro “QuattorAppuntamento al Museo D’Arte Moderna “Vittoria Colonna” di Pescara alle ore 18.30 di venerdì 2 febbraio per la presentazione del libro “Quattordici giorni a domani – Antologia della letteratura in movimento”, pubblicato dalla Demian Edizioni di Teramo e curato dalla Prof.ssa Luisa Gasbarri. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Luca Pompei con la partecipazione del Prof. Nicola Giambattista Longo, ordinario di Storia della Critica Letteraria presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti. Saranno presenti l’editore Nicola De Fabritiis, la curatrice della raccolta e naturalmente tutti gli autori. Non mancheranno parentesi musicali e videoproiezioni, in nome della multimedialità e dell’ecletticismo che è un pò l’essenza di questo libro.
Le sue 160 appassionanti pagine ospitano infatti racconti di autori pescaresi già noti; ma anche racconti inediti di giovani autori emergenti, la cui propensione per la scrittura passa attraverso altre forme di espressione e di comunicazione quali la fotografia, la musica, le arti figurative. Il risultato è una miscellanea di generi letterari: fantascienza, giallo e noir, storia. Filo conduttore e denominatore comune: la realtà metropolitana di Pescara, una città non grandissima, eppure frenetica, veloce, movimentata, caotica, convulsa, di cui ciascun autore fornisce la propria personale interpretazione.
“Quattordici giorni a domani” inaugura e lancia ‘Alchimia’, la nuova collana di narrativa della Demian Edizioni, nata allo scopo di arricchire il suo piccolo ma già interessante catalogo, dando spazio alle idee alternative e alle voci finora inascoltate delle “nuove proposte” della letteratura contemporanea.

Google+
© Riproduzione Riservata