• Google+
  • Commenta
23 gennaio 2007

Udine: Willy Sansen, in ateneo per un seminario

Willy Sansen, dell’università Cattolica di Lovanio (Belgio), uno dei massimi esperti mondiali di progettazione di sistemi elettronici inte

Willy Sansen, dell’università Cattolica di Lovanio (Belgio), uno dei massimi esperti mondiali di progettazione di sistemi elettronici integrati e di circuiti analogici, consulente delle maggiori ditte di semiconduttori, sarà domani, mercoledì 24 gennaio, all’ateneo di Udine, in visita al dipartimento di Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica. Alle 11, nel Laboratorio didattico di elettronica della facoltà di Ingegneria, in via delle Scienze 208, Sansen terrà il seminario “Analog design in nanometer CMOS technologies”, rivolto a studenti dei corsi di laurea triennale e specialistica, dottorandi di ricerca, professionisti e progettisti elettronici interessati a un aggiornamento e a una prospettiva sugli sviluppi futuri della progettazione elettronica.

In particolare, il seminario analizzerà i principali problemi connessi alla realizzazione, con le più innovative nanotecnologie elettroniche oggi in corso di sviluppo, di circuiti analogici a consumo di potenza ultra-ridotto, quali quelli di vasto impiego nei settori delle comunicazioni e dell’Information communication technology (ICT). Saranno anche affrontati aspetti di modellistica dei dispositivi nano-elettronici ai fini della progettazione circuitale. Il seminario di Sansen si svolgerà in videoconferenza con il Politecnico di Grenoble, università partner dell’ateneo friulano nel corso di dottorato internazionale in Ingegneria industriale dell’informazione.

Google+
© Riproduzione Riservata