• Google+
  • Commenta
18 gennaio 2007

Venezia, aperte le iscrizioni alla Summer School Ca’ Foscari – Harvard

Le Università di Harvard e Ca’ Foscari collaborano in tema di formazione e progettano la seconda edizione della Summer School. L’iniziativa ha Le Università di Harvard e Ca’ Foscari collaborano in tema di formazione e progettano la seconda edizione della Summer School. L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire 18 corsi in lingua inglese di elevata qualità agli studenti delle due Università. Agli studenti di Ca’ Foscari che frequentano la Summer School verranno riconosciuti i crediti formativi maturati sia per continuare la formazione universitaria in corsi di studio in college o in corsi post lauream della Harvard University, sia per completare la formazione all’interno del proprio corso di studi di Ca’ Foscari, in base alle equipollenze tra corsi della Summer School e insegnamenti curriculari stabilite da ciascuna facoltà. In ogni caso tali crediti formativi possono essere spesi sul mercato del lavoro.
I corsi, tenuti da docenti di Harvard e di Ca’ Foscari, riguardano l’area umanistica, economica e le scienze ambientali. Gli studenti della Summer School potranno partecipare ad alcune attività integrative, come laboratori creativi, visite guidate, attività sportive e ricreative. Sono, inoltre, previste attività di tutorato e attività extracurriculari tese principalmente ad integrare la didattica dei corsi. Ogni corso si svolge nell’arco di 5 settimane con frequenza obbligatoria, per un totale di 30 ore di didattica per corso. La data prevista di avvio della Summer School è il prossimo 25 giugno per concludersi il 3 agosto2007.
Quest’anno sono ammessi alla scuola 120 studenti, divisi in parti eguali tra le due Università.
Il modulo di candidatura va presentato entro le ore 12 di venerdì 26 gennaio 2007. Possono presentare domanda di partecipazione ai corsi gli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia regolarmente iscritti al primo o secondo o terzo anno in corso ad una laurea triennale per l’anno accademico 2006/2007, e gli studenti iscritti al primo anno in corso di una laurea specialistica. A tutti viene richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese.

I candidati devono presentare la propria domanda redatta esclusivamente sul modulo di candidatura, disponibile anche alla pagina www.unive.it/summer/cafoscari-harvard.
Per ulteriori informazioni sul progetto Ca’ Foscari – Harvard Summer School gli studenti interessati possono consultare il sito www.unive.it/summer/cafoscari-harvard, oppure scrivere a cafoscari-harvard@unive.it o telefonare allo 041.2349548.

Google+
© Riproduzione Riservata