• Google+
  • Commenta
14 febbraio 2007

2 marzo 2007: giornata di orientamento alla LUISS

Giornata di orientamento dedicata agli studenti delle scuole superiori, venerdì 2 marzo pv, presso i locali dell’Università romana L

Giornata di orientamento dedicata agli studenti delle scuole superiori, venerdì 2 marzo pv, presso i locali dell’Università romana LUISS.
Da sempre alla LUISS è stata data una grande importanza al momento dell’incontro con lo studente interessato ad intraprendere uno dei suoi corsi di studi.
Sin dalla fine degli anni settanta infatti, quando l’allora presidente di Confindustria Guido Carli diventava Presidente dell’Università, si sono andati sempre più evidenziando elementi quali una rigorosa selezione di ingresso, il numero programmato degli alunni ed un servizio di orientamento volto a chiarire quanto più possibile una scelta di carriera scolastica senz’altro ricca di soddisfazioni, ma anche molto impegnativa.
L’appuntamento è dunque fissato alle ore 15.00, in Via Alberoni 7 (una traversa di Viale Gorizia, nel cuore del quartiere Trieste, in Roma), dov’è appunto situato l’Ufficio Orientamento pre-universitario dell’Università.
Il programma di questa giornata di orientamento prevede in prima battuta la proiezione del video istituzionale.
Seguirà un’accurata presentazione dell’offerta formativa della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, che si compone di tre facoltà: Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche.
Quindi un breve seminario dal titolo assolutamente esplicativo, “Studiare alla LUISS Guido Carli”, a cura del Dott. Francesco Flego, responsabile del Diritto allo Studio, durante cui verranno illustrate le opportunità ed i servizi che l’Università mette a disposizione di tutti coloro che scelgono di intraprendere un cammino di studio firmato LUISS.
A completamento dell’incontro con i ragazzi, verranno messi a disposizione dei partecipanti una serie di desk informativi (Segreteria Studenti, Diritto allo Studio e Biblioteca).
Per partecipare all’iniziativa è stata predisposta una scheda di prenotazione, sulle pagine del sito web dell’Ateneo, che si può compilare online, collegandosi all’indirizzo http://www.luiss.it/ammissione/ orientamento/register.php
Analogamente è stato approntato anche un form per la prenotazione da parte di un istituto scolastico di un intero gruppo di studenti; in questo caso l’indirizzo da inserire nel browser è il seguente: http://www.luiss.it/ammissione/orientamento /moduli/giornateluiss_scuole.html
Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare Ufficio Orientamento pre-universitario della Guido Carli LUISS, ai recapiti telefonici 06/85225354 o 06/85225389, oppure mandando un’email all’indirizzo orientamento@luiss.it

Google+
© Riproduzione Riservata