• Google+
  • Commenta
6 febbraio 2007

Idee contro la corruzione

“In che misura la corruzione condiziona la tua vita? Come puoi contribuire a combatterla?”, questa la domanda che il Glocal Forum, in collaborazi

“In che misura la corruzione condiziona la tua vita? Come puoi contribuire a combatterla?”, questa la domanda che il Glocal Forum, in collaborazione con la Banca Mondiale e il Ministero degli Affari Esteri norvegese, propone ai giovani tra i 18 e i 25 anni di tutto il mondo. Il concorso – chiamato International Essay Competition – consiste nella presentazione di uno scritto in cui si argomentino le proprie opinioni rispetto al quesito posto, ed il miglior lavoro presentato ricevera’ un premio di 5000 $, durante la Conferenza annuale sullo sviluppo economico della Banca Mondiale che si terrà il prossimo maggio in Slovenia.
L’iniziativa è sola una tra quelle in cui si vede impegnata la Banca Mondiale, che dal 1996 è attiva nella lotta alla corruzione con più di 600 programmi in collaborazione con l’Onu, i governi nazionali e le organizzazioni non governative. Quella dell’International Essay è comunque un’occasione unica per i giovani per far sentire la propria voce su temi di grande attualità come quello della corruzione, e che forse interessa particolarmente noi nativi di questo paese. Da qui potrebbero nascere discussioni e idee costruttive perchè migliori la qualità della vita del mondo intero.
Munitevi di carta e penna e partecipate. L’indirizzo web per informarsi è :
www.essaycompetition. org

Google+
© Riproduzione Riservata