• Google+
  • Commenta
20 febbraio 2007

Master FSE: Archiviare il Futuro

Il Master si pone l’obiettivo di formare, dopo una laurea di primo livello
(o altra tipologia di laurea), futuri funzionari nell’ambito
dell’amminisIl Master si pone l’obiettivo di formare, dopo una laurea di primo livello
(o altra tipologia di laurea), futuri funzionari nell’ambito
dell’amministrazione pubblica nei settori legati ai beni culturali,
archivistico-librari, giuridici. Particolare attenzione verrà dedicata
all’utilizzo di documentazione informatica, alla firma digitale e alle
biblioteche digitali.
Organizzazione didattica
Il Master si articola in 1500 ore: 520 ore di didattica d’aula, 200 di Stage
e 780 ore di studio individuale.
La didattica si articola in 5 moduli:
1. Storico culturale
2. Archivistica
3. Biblioteconomia e bibliografia
4. Informatica
5. Diritto
Il Master e’ rivolto a

25 laureati vecchio / nuovo ordinamento, laurea specialistica, laureati
entro la sessione straordinaria a.a 2005/06, disoccupati o inoccupati;
avranno priorità i residenti nelle nuove aree Obiettivo 2.
Altri servizi offerti

Buoni pasto, materiale didattico e di consumo, Supporti informatici, viaggi
studio in Archivi e biblioteche e Istituzioni.
Modalita’ di adesione

Gli interessati possono chiedere informazioni presso la segreteria
organizzativa progetti.ateneo@univr.it – tel .045/8028622 e accedere al
Bando e al modulo di iscrizione attraverso il sito www.univr.it (Alla voce
“Offerta formativa – Master”)

I moduli possono essere consegnati o spediti per raccomandata seguendo le
indicazioni presenti sulla Scheda Informativa del Master a Università degli
Studi Di Verona Ufficio Formazione Post-Lauream per Master e Corsi di
Perfezionamento e Aggiornamento Professionale Via S.Francesco, 22 – 37129
VERONA entro il 16 marzo 2007 ore 13:00

Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

Google+
© Riproduzione Riservata