• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2007

Milano: è on line il BiotechBook

Per chi ha deciso di fare della biotecnologia il proprio futuro, o per chi semplicemente vuole tenersi aggiornato sulle novità e sulle scoper
Per chi ha deciso di fare della biotecnologia il proprio futuro, o per chi semplicemente vuole tenersi aggiornato sulle novità e sulle scoperte relative a questo sempre più attuale argomento, la Libera Università “Vita-Salute S.Raffaele” di Milano ha ideato il BiotechBook, disponibile on line all’indirizzo www.unisr.it/BiotechBook.
Nato da un’idea degli studenti dei Corsi di Laurea in Biotecnologie, il BiotechBook è appunto un libro multimediale che si propone di offrire agli studenti delle Scuole Superiori uno strumento semplice ma esauriente per approfondire i temi più attuali della ricerca biomedica.
E’ possibile trovare informazioni sulle funzioni cellulari e sulle origini delle malattie, sugli approcci innovativi dell’ ingegneria genetica, sulle possibilità di diagnosi precoce, sulle nuove opportunità terapeutiche, nonchè pagine dedicate alle quotidiane sfide della ricerca biomedica.
È organizzato in forma di brevi schede tematiche collegate tra loro attraverso una rete di link che soddisfa la ricerca di informazioni senza i vincoli di percorsi predefiniti: attraverso parole chiave è possibile tracciare un percorso personale all’interno del libro multimediale.
Il BiotechBook è uno strumento dinamico e innovativo. L’assenza di un percorso obbligato, permette di risalire ad argomenti di supporto, utili per la comprensione del tema centrale della scheda, o di proseguire nell’approfondimento successivo.
È un progetto “in progress”, in espansione e aggiornamento continui.
Le schede, scritte e pubblicate dagli studenti in Biotecnologie, sono controllate, visionate e garantite nei loro contenuti dai docenti del Corso di Laurea.

Google+
© Riproduzione Riservata