• Google+
  • Commenta
1 febbraio 2007

MIT e Politecnico insieme per la ricerca

A quasi due anni dall’accordo siglato tra la Fondazione Fratelli Agostino ed Enrico Rocca, il Massachussetts Institute of Technology di Boston e i

A quasi due anni dall’accordo siglato tra la Fondazione Fratelli Agostino ed Enrico Rocca, il Massachussetts Institute of Technology di Boston e il Politecnico di Milano, lunedì 5 febbraio 2007 alle ore 15.00 nell’ Aula Magna dell’Ateneo in P.zza Leonardo da Vinci 32, avrà luogo l’incontro Il Progetto Roberto Rocca: un ponte tra il MIT e il Politecnico.

Siglato nell’aprile del 2005, il Progetto Roberto Rocca dà i suoi primi risultati: sono circa una trentina i rapporti di scambio accademico tra il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston e il Politecnico di Milano.
Il Progetto nasce infatti per favorire i rapporti di collaborazione tra i due prestigiosi Istituti e stimolare nuovi progetti congiunti di ricerca nella aree della Scienza dei Materiali, dell’Ingegneria Meccanica, della Matematica e della Bioingegneria.
A oggi sono quattordici i dottorandi e i ricercatori Post Doc del Politecnico che hanno compiuto la loro attività presso il MIT, due gli studenti giunti al Politecnico dal MIT e dieci i nuovi progetti di ricerca comuni.

L’incontro ha lo scopo di far riflettere sui primi risultati e di far conoscere ulteriormente le opportunità offerte dal Progetto.

Informazioni sul Progetto: www.polimi.it/rocca

Google+
© Riproduzione Riservata