• Google+
  • Commenta
11 febbraio 2007

Perugia: aumenta il numero delle matricole

L’Università degli Studi di Perugia, nei giorni scorsi, ha diffuso i primi dati sul numero delle matricole che si sono iscritte nell’anno accadL’Università degli Studi di Perugia, nei giorni scorsi, ha diffuso i primi dati sul numero delle matricole che si sono iscritte nell’anno accademico 2006/07 presso l’Ateneo umbro.
Contrariamente alle previsioni pessimistiche della vigilia, l’Università perugina vede crescere il novero dei nuovi iscritti rispetto allo scorso anno. Sono, infatti, oltre 5000 le matricole, quasi seicento in più rispetto all’anno accademico precedente.
Scienze della Formazione è la facoltà che fa riscontrare una crescita maggiore di iscritti in termini percentuali, addirittura 332 matricole in più (quasi il doppio) rispetto allo scorso anno.
Dai dati è emerso, inoltre, che aumenta la già nutrita presenza di studenti provenienti dal Lazio, dalla Calabria e dalla Puglia, mentre, paradossalmente, diminuiscono le matricole residenti in Umbria.
Tra pochi giorni sapremo, inoltre, chi cercherà di contendere al Prof. Francesco Bistoni la poltrona di Rettore in vista delle elezioni che si terranno in primavera.

Google+
© Riproduzione Riservata