• Google+
  • Commenta
8 febbraio 2007

Roma: europrogettazione e mondializzazione dei mercati

Il Cestud SPA (Centro Studi per lo sviluppo e l’innovazione), con il patrocinio della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Universit&a
Il Cestud SPA (Centro Studi per lo sviluppo e l’innovazione), con il patrocinio della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma, propone un Corso di Alta Formazione, rivolto a giovani laureati, ai quali verrà fornito un profilo manageriale altamente qualificato ed innovativo, con competenze integrate in ambito economico, finanziario, comunicativo e di marketing, e che rispondono alle esigenze occupazionali del territorio.
Il corso si inserisce nella filiera della attività formative create per garantire un’integrazione perfetta tra il mondo accademico e quello professionale, attraverso l’alternanza tra formazione tradizionale in aula, on the job e assistenza post-corso per sei mesi. Sono pertanto previsti stage presso alcune realtà formative ed economiche, pubbliche e private, presenti sull’intero territorio, quali ad esempio l’Assessorato alle Politiche Economiche, Finanziarie e di Bilancio del Comune di Roma, l’Associazione Piccole e Medie Imprese della FederLazio, il Consorzio R.O.M.E. (Ricerche Operative Marketing Export), il Consorzio E.P.F.C. del Politecnico di Bari, e la Symeco SPA (Systems Management & Economic Development Consulting). Realtà in grado di assicurare non solo la qualità della formazione, ma soprattutto favorire una ricaduta occupazionale nei vari settori. La Facoltà di Scienze della Comunicazione, in qualità di ente patrocinante, partecipa al progetto fornendo contributi per il raggiungimento degli obiettivi formativi, assistendo l’attività di coordinamento svolta dal Comitato Tecnico Scientifico e prevedendo il riconoscimento di crediti formativi ai sensi del D.M. 509/99.
Il corso si rivolge ai laureati (di primo livello, della specialistica o del vecchio ordinamento), in materie umanistiche, economiche, giuridiche, tecnico-scientifiche. Esso intende formare una figura professionale innovativa, in grado di progettare, reperire finanziamenti e promuovere, sui mercati nazionali, comunitari ed internazionali, prodotti, servizi e progetti di sviluppo ed innovazione, per conto di strutture pubbliche e private. La stretta correlazione fra le tecniche di progettazione di programmi di sviluppo aziendale e le competenze per realizzare un piano di comunicazione internazionale costituisce l’elemento qualificante e distintivo del master. Il Cts (Comitato Tecnico Scientifico), costituito dai rappresentanti dei partners del progetto formativo, avrà la funzione di coordinare il percorso didattico, per favorire e garantire così l’integrazione dei partecipanti al corso e per valutare il rendimento di questi, per l’assegnazione di borse di studio, previste a copertura parziale della quota d’iscrizione, per i più meritevoli. Il costo del master è di 4.500 euro + IVA. Ai partecipanti è data la possibilità di ottenere un finanziamento personalizzato, che consentirà di disporre dell’importo necessario per l’iscrizione, ripartendone il pagamento complessivo in rate mensili. Le iscrizioni scadono il 12 marzo 2007. Per ulteriori informazioni circa le modalità il programma del corso, rivolgersi a Cestud SPA, sito in Via Cartesio 130, Roma, o telefonare al numero verde 800254161, o allo 06-8205961. O altrimenti è possibile visitare il sito Internet www.cestudformazione.it.

Luca Brunelli

Google+
© Riproduzione Riservata