• Google+
  • Commenta
15 febbraio 2007

Unicam e Iguzzini insieme per il risparmio energetico

In occasione della giornata internazionale per il risparmio energetico l’Università di Camerino organizza un evento in collaborazione con l’azIn occasione della giornata internazionale per il risparmio energetico l’Università di Camerino organizza un evento in collaborazione con l’azienda iGuzzini, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno” lanciata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Unicam aderisce proponendo un incontro con esperti del settore, proprio per approfondire il tema del risparmio energetico.
Venerdì 16 febbraio presso il Caffè Concerto di Camerino, un’atmosfera “a lume di candela” e una musica esclusivamente eseguita in acustico farà da cornice all’incontro, grazie alla collaborazione del bar Caffè Concerto e ai ragazzi dell’associazione Musicamdo che hanno collaborato all’evento. I relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico presente, presentando anche esperienze innovative e curiose; Unicam e IGuzzini illuminazione, quindi, cercheranno di far conoscere come si può “illuminare meglio”, spendendo meno, giocando con i “colori” della luce, la sua intensità, il diverso posizionamento delle postazione per illuminare.
Ancora una volta Caterpillar, il noto programma di Radio2, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, si fa promotore della giornata nazionale del risparmio energetico, quest’anno diventata internazionale. Dopo il successo delle passate edizioni, Cirri e Solibello, i conduttori di Caterpillar, chiedono nuovamente ai loro ascoltatori, ad enti, associazioni e singoli individui di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere da subito, per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta. L’invito rivolto a tutti, appunto, è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.

Venite a trovarci, quindi, venerdì al Caffè Concerto di Camerino alle ore 18.00 e per gli studenti che riconsegneranno la scheda del sondaggio sul risparmio energetico simpatici gadget Unicam in omaggio.

Google+
© Riproduzione Riservata